Autore Redazione
sabato
18 Gennaio 2020
00:58
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Basket: Junior Casale ospita Treviglio, Bertram Derthona a Scafati

Palla a due di entrambe le gare domenica alle 18.
Basket: Junior Casale ospita Treviglio, Bertram Derthona a Scafati

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella 19^ giornata del campionato di serie A2 di basket la Novipiù Junior Casale ospiterà al PalaFerraris Bcc Treviglio. Palla a due domenica alle 18. Martinoni e compagni vogliono subito voltare pagina dopo la sconfitta di Bergamo.

“Mi aspetto una partita molto fisica” ha detto il coach monferrino Mattia FerrariTreviglio è una squadra intensa, fisica e molto allenata. Ha un giocatore diverso rispetto all’andata: avevano Ivanov che è stato un giocatore che ha prodotto sotto le aspettative e invece adesso hanno preso Collins dalla Serie A. È una squadra che è stata tutto l’anno nella parte alta della classifica e sarà uno scontro diretto per le zone nobili della classifica”.

Alla stessa ora, sempre domenica alle 18, Bertram Yachts Derthona sarà di scena a Scafati, contro Givova. Tra i campani mancherà Contento, in forte dubbio l’ex leone Ammannato e Portannese. “Scafati è una squadra dal grande potenziale offensivo, dimostrato dalla capacità, molto sopra la media, che hanno di fare partite importanti e di chiuderle oltre i 100 punti realizzati imponendosi con scarti significativi nei confronti degli avversari” ha detto il coach dei bianconeri Marco Ramondino “Loro hanno inserito a pieni giri un giocatore di categoria superiore come Stephens e, dopo la promozione di Lupusor in quintetto, propongono un assetto con quattro giocatori perimetrali per sfruttare il pick’n’roll e il gioco interno. Noi cercheremo di fare il punto della situazione sull’aspetto tattico della gara senza complicare troppo le cose, sarà importante lavorare molto in palestra e compiere scelte migliori per quanto riguarda la valutazione sull’utilizzo di giocatori come De Laurentiis”. 

Condividi