Autore Redazione
domenica
26 Gennaio 2020
20:19
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Tortona

Bertram Derthona vince in volata un derby palpitante: Junior ko

74-70 il risultato finale
Bertram Derthona vince in volata un derby palpitante: Junior ko

VOGHERA – Un derby che non ha certo deluso le attese. Alla fine è stata Bertram Yachts Derthona a esultare. I leoni hanno battuto la Novipiù Junior Casale al PalaOltrepo di Voghera per 74-70, al termine di una sfida equilibrata e al cardiopalmo. La squadra di coach Ramondino è partita subito bene, chiudendo il primo quarto sul +10 ma la reazione rossoblu è stata immediata e proficua. All’intervallo lungo, infatti, il vantaggio bianconero si era ridotto ad appena un punto.

Il match è poi rimasto in equilibrio fino alla fine. Decisivo, nel finale, proprio Jamarr Sanders: il fiore all’occhiello del mercato tortonese ha messo a segno quattro punti che hanno fatto la differenza, strappando anche il rimbalzo difensivo dopo la tripla sbagliata dallo juniorino Roberts.

Sanders chiude la sua prima gara da leone con una doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi. Doppia doppia anche per Grazulis, con 20 punti e 15 rimbalzi. Ottimo impatton anche dell’altro volto nuovo, in casa Bertram, Luca Severini, a 13 punti.

Alla Junior non sono bastati quattro giocatori in doppia cifra: Roberts (16), Sims (14), Martinoni (12) e Valentini (13). Derthona ha dominato a rimbalzo, con 53 palloni strappati sotto canestro rispetto ai 37 della Junior.

Foto tratta dalla pagina Facebook di Derthona Basket

Condividi