Autore Redazione
martedì
8 Settembre 2020
18:01
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Laurea in Economia Aziendale e capitano della Bertram: il 2020 magico di Tavernelli

Laurea in Economia Aziendale e capitano della Bertram: il 2020 magico di Tavernelli

TORTONA – Riccardo Tavernelli, nato a Monza il 16 marzo 1991 e fresco di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management, sarà il capitano della prima squadra per la stagione 2020/21 della Bertram Yachts Derthona. Arrivato a Tortona nell’estate del 2019, il 29enne ha indossato casacca numero 8 dei leoni risultando decisivo per la vittoria contro la Reale Mutua Torino nella finale di Supercoppa LNP 2019 Old Wild West.

Il delicato ruolo di leader non è comunque una novità per Tavernelli. Il ragazzo ha infatti già indossato i gradi di capitano a Latina, in due momenti distinti della carriera. La prima volta nel 2015/16 (in occasione della sua seconda esperienza con la compagine laziale) e la seconda nel 2018/19, nella sua terza avventura in carriera in maglia Benacquista.

ʺIl playmaker per come lo intende coach Ramondino ha grande responsabilità, aumentata ulteriormente da questo ruolo che mi fa piacere e mi rende orgoglioso, perché mi è stato attribuito dallo staff e dalla società. Il capitano deve essere di esempio per gli altri; mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia e per trasmettere ai miei compagni i valori di questo Clubʺ, ha spiegato Tavernelli.

Condividi