adv-595

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Primo scrimmage pre-stagionale per il Cuspo Basket. I ragazzi di Coach Alberto Panati hanno giocato contro la Pallacanestro Aironi Robbio, pronta a disputare la C Silver Lombarda. I padroni di casa, che annoverano tra le loro file giocatori di spessore come Luca Tardito e Fabio Grugnetti, oltre a facce conosciute come Fayssal Yahya e Tommaso Rovina, hanno dimostrato una maggiore fisicità ed hanno scavato il solco nel primo e terzo quarto, ma il Cuspo si è mostrato comunque combattivo.

“Per migliorare dobbiamo avere presente che bisogna giocare con la nostra tecnica anche e soprattutto contro avversari più forti e grossi fisicamente, la crescita dev’essere sotto questo punto di vista” ha detto coach Panati “dobbiamo prendere esempio da Robbio per quanto riguarda l’intensità in difesa e in attacco. Adesso i ragazzi avranno tre allenamenti per preparare al meglio un altro scrimmage di livello contro Pallacanestro Trino (Serie D): voglio vedere un approccio più determinato anche se adesso è difficile perché gli avversari sono più grossi ed esperti, però cercheremo comunque di migliorare la qualità espressa molto a sprazzi a Robbio”. 

Il Basket – Cus Piemonte Orientale ringrazia per la disponibilità gli Aironi Robbio e gli augura un in bocca al lupo per l’inizio di stagione.

adv-354

Da oggi il CUS Piemonte Orientale avrà anche a disposizione un nuovo minibus per trasportare gli atleti durante le trasferte. “I numeri in costante crescita dei tesserati e il crescente impegno delle loro attività sportive lo hanno reso necessario“, commentano dal CUS Piemonte Orientale, “un ulteriore passo avanti nella costruzione della nostra società sportiva”.

adv-588