Autore Redazione
venerdì
23 Ottobre 2020
12:47
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Il Derthona Basket tifa per le donne dell’Airc: contro Biella una sopramaglia speciale

Il Derthona Basket tifa per le donne dell’Airc: contro Biella una sopramaglia speciale

TORTONA – Una sopramaglia speciale da indossare nella partita contro Biella di domenica 25 ottobre. Il Derthona Basket scende nuovamente in campo a favore della solidarietà. Ecco che al PalaOltrepò di Voghera la squadra di coach Marco Ramondino indosserà una sopramaglia su cui è disegnato un Leone rosa sul petto e il nastro rosa dell’Airc.

Si tratta di una iniziativa promossa dalla Fondazione Airc, che nel mese di ottobre 2020 ha lanciato la campagna #NastroRosaAIRC volta a sensibilizzare il pubblico e mostrare pieno sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile. L’iniziativa, diffusa sull’intero territorio nazionale, è iniziata l’1 ottobre con l’illuminazione in rosa di centinaia di palazzi e monumenti in tutta Italia ed è proseguita con una serie di appuntamenti nel corso di tutto il mese. L’obiettivo della Fondazione Airc è quello di affiancare e sostenere tutte le donne nelle cure e nella realizzazione dei loro progetti di vita.

Per questo, anche Bertram Yachts Derthona scende in campo, per fare squadra, con una sopramaglia speciale in occasione dell’ultima partita del Girone Verde della Supercoppa Centenario, contro l’Edilnol Biella domenica 25 ottobre 2020. Per maggiori informazioni sulla campagna della Fondazione AIRC, è possibile consultare il sito dedicato www.nastrorosa.it

Condividi