Autore Redazione
lunedì
21 Dicembre 2020
00:56
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

JB Monferrato travolta in casa da Orzinuovi

JB Monferrato travolta in casa da Orzinuovi

CASALE MONFERRATO – Pesante sconfitta interna per Jb Monferrato, travolta 109-71 da Orzinuovi nell’ultima giornata della serie A2 di basket e costretta a interrompere la striscia di vittorie di fila.

La cronaca del match tratta dal sito ufficiale di JB Monferrato

I primi punti di giornata sono di Donzelli con Redivo che vuole subito mettere la firma su questa partita. La coppia di americani dell’Argibecchi non è da meno. Hollis spara dall’angolo due triple chirurgiche. Miles inizia a prendere le misure. Risponde la JB con il gioco da tre punti di Thompson. Martinoni rientra in campo dopo l’infortunio che lo aveva costretto ai box durante le prime giornate. Con il canestro impacchettato sull’asse formato dal capitano e Camara si va alla prima sirena sul 20-20.

Partenza prepotente di Orzinuovi che passa davanti. Sale in cattedra Miles che con grande classe e precisione mette a referto punti pesanti per la sua partita. Chiuderà il secondo quarto a 14 centri complessivi. L’esperienza di Martini e Mastellari si fa sentire. L’attacco rossoblu fa più fatica del solito e Donzelli sanzionato per terzo fallo deve tornare in panchina. Redivo si rende protagonista di qualche scorribanda cercando di contenere il divario ma si va all’intervallo sul 42-57.

Le percentuali al tiro di Orzinuovi restano altissime. La Novipiù prova a restare a contatto ma non è giornata. Camara deve abbandonare momentaneamente la contesa per un problema fisico. Mastellari indossa i panni del supereroe e continua a segnare da fuori con una semplicità incredibile. Coach Ferrari concede fiato ai suoi effettivi dando minuti a tutta la panchina. 54-87 a fine terzo quarto. Thompson è l’ultimo ad alzare bandiera bianca. Chiuderà la contesa a 18 punti, uno in meno di Redivo che però questa sera non riesce a trovare la via del canestro dalla distanza. Per Orzinuovi l’ultima frazione è ancora tutta in discesa. Impossibile non menzionare Miles che con 28 centri è il mattatore di serata ma il contributo al tabellone lo danno tutti i ragazzi di coach Corbani autori di una prestazione favolosa. Superato agevolmente il muro dei 100 punti la sfida termina sul risultato di 71-109. Mercoledì si tornerà nuovamente sul parquet del PalaFerraris per la sfida casalinga con Urania Milano.

Condividi