Autore Redazione
sabato
9 Gennaio 2021
00:06
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Tortona

Basket: Bertram Derthona in trasferta a Bergamo, JB Monferrato ospita Piacenza

Basket: Bertram Derthona in trasferta a Bergamo, JB Monferrato ospita Piacenza

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella 12^ giornata della serie A2 la capolista Bertram Derthona farà visita a Withu Bergamo. Palla a due domenica alle 18. In casa tortonese venerdì è emersa la positività al covid di due giocatori mentre gli altri sono risultati negativi. Tra i bergamaschi ci sono anche due ex leoni come Seck e Pullazi. Bertram vuole mantenere inviolata la casella delle sconfitte.

“Il nostro avvio di campionato è frutto di tanto lavoro e sacrificio da parte di tutti” ha detto il giocatore Bruno Mascolo “siamo un gruppo di persone a cui piace stare insieme e questo si vede in campo. Nonostante il buon inizio, ritengo che i margini di miglioramento siano tanti, soprattutto a livello mentale: dobbiamo essere ancora più cinici nel chiudere le partite, ma sono molto fiducioso sul fatto che riusciremo a crescere sotto questo aspetto. Ora ci attende Bergamo, una formazione molto ostica, la cui classifica non rispecchia il reale valore. Servirà essere attenti e precisi per portare a casa i due punti”.

Sempre domenica alle 18 la Novipiù JB Monferrato affronterà invece al PalaFerraris di Casale Assigeco Piacenza dell’ex junior Casale Luca Cesana. In casa rossoblu ci sono da valutare le condizioni di Simone Tomasini e Fabio Valentini, alle prese con i rispettivi infortuni.

Piacenza ha un roster lungo, americani di talento e italiani con il giusto mix di esperienza e gioventù” ha detto l’assistente Andrea FabriziSarà un piacere incontrare Luca Cesana con cui abbiamo condiviso gli ultimi due anni qui a Casale. È stata una settimana complicata, figlia di piccoli acciacchi che ci portiamo dietro dal tour de force delle gare di dicembre. Abbiamo comunque lavorato bene e siamo desiderosi di tornare sul nostro parquet”. 

Condividi