Autore Redazione
domenica
28 Febbraio 2021
23:11
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona cade in volata contro Milano: terzo ko stagionale per i leoni

Bertram Derthona cade in volata contro Milano: terzo ko stagionale per i leoni

VOGHERA – Terza sconfitta stagionale per Bertram Derthona, piegata al PalaOltrepò di Voghera da Urania Milano per 71-68. Dopo aver chiuso il primo tempo sul +7, i leoni hanno subito il ritorno dei lombardi e la gara, tornata in equilibrio, si è decisa nei secondi finali, col tiro di Sanders che avrebbe portato la gara all’overtime finito sul ferro. 

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram Derthona

Primo quarto equilibrato al PalaOltrepò: dopo il primo break bianconero prodotto dalle triple di Ambrosin, Urania si riavvicina nel punteggio (18-17 al 10’) con la tripla di Raspino. Nella seconda frazione Milano mette la testa avanti, ma poi la Bertram cresce in difesa e chiude il primo tempo con le triple di Ambrosin e Mascolo, che scavano un piccolo solco (41-34).

Terza frazione favorevole agli ospiti, che trovano canestri importanti da tre punti, cui i Leoni rispondono con le giocate di capitan Tavernelli: il successivo canestro di Raivio a fil di sirena fissa il parziale sul 51-53. Nell’ultimo periodo Urania allunga nel punteggio, fino a raggiungere la doppia cifra di margine (51-62). Il Derthona rimonta con veemenza, azione dopo azione, fino al tiro per il supplementare: il tentativo di Sanders si spegne sul ferro, Milano passa al PalaOltrepò.

Bertram Derthona-Urania Milano 68-71

(18-17, 41-34, 51-53)

Tabellini:

Derthona: Sackey ne, Cannon 6, Gazzotti 9, Ambrosin 12, Tavernelli 11, D’Ercole, Graziani, Mascolo 16, Severini 10, Sanders 4, Romano ne, Morgillo. All. Ramondino

Urania: Piunti 8, Bossi 9, Chiapparini ne, Valsecchi ne, Langston 7, Raspino 10, Benevelli 3, Montano 10, Cavallero ne, Pesenato 2, Franco, Raivio 22. All. Villa

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Condividi