Autore Redazione
sabato
27 Marzo 2021
05:39
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Domenica sarà derby tra JB Monferrato e Bertram Derthona: in palio due punti pesanti

Domenica sarà derby tra JB Monferrato e Bertram Derthona: in palio due punti pesanti

CASALE – Una sfida che promette spettacolo quella di questa domenica alle 17 nel campionato di serie A2. La Novipiù JB Monferrato ospita infatti al PalaFerraris di Casale la capolista Bertram Derthona, un derby che rappresenta un importante spartiacque per la stagione di entrambe le compagini. “Incontriamo Tortona, che dall’inizio del campionato è in vetta alla classifica: è una squadra difficile da affrontare” ha detto il coach rossoblu Andrea Valentini “Io in questa settimana ho trasferito ai miei giocatori tre concetti: cervello, cuore e polmoni, che è quello che ci servirà per la partita di domenica. Qualsiasi cosa faremo sia in attacco che in difesa dovrà basarsi su questi tre concetti, poi alla fine vedremo il risultato. Questi tre concetti sono fondamentali per noi per poter concludere positivamente la nostra stagione”.

Torna a Casale da avversario, invece, coach Marco Ramondino: “La partita contro la JB Monferrato è un derby, una delle occasioni più belle per le quali facciamo il nostro mestiere. L’assenza del pubblico toglie molto alla sfida. Sicuramente ci attende una sfida complessa contro una squadra che, quando ha potuto schierare Redivo, ha avuto uno dei migliori rendimenti del girone. Per questo dobbiamo cercare di fare una prestazione in controtendenza rispetto a quelle dell’ultimo periodo: sarà importante sveltire il nostro gioco offensivo e, in difesa, essere nelle posizioni corrette di modo da non essere esposti al fatto di non essere così atletici come tipologia di squadra”. 

La gara sarà trasmessa in diretta sui canali di Mediasport: MS Sport, visibile sul Digitale Terrestre, e sul canale 814 del bouquet satellitare di Sky (MS Channel).

Condividi