Autore Redazione
domenica
2 Maggio 2021
23:16
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona domina Napoli: i leoni dilagano

Bertram Derthona domina Napoli: i leoni dilagano

VOGHERA – Grande successo per Bertram Derthona nella terza giornata della fase a orologio. I leoni hanno battuto Gevi Napoli 83-62, al termine di una partita mai in discussione. Cinque i giocatori in doppia cifra per i bianconeri: Mascolo (16 p), Cannon e Sanders (15 p), Tavernelli (11 p) e Fabi (10 p). Il prossimo impegno della formazione allenata da coach Ramondino sarà domenica 9 maggio alle ore 18 a Scafati, nella prima giornata di ritorno della seconda fase.

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram Derthona

Avvio positivo per i Leoni (9-0), che trovano fluidità in attacco e consistenza in difesa: al 10’ il parziale è 18-8. Nella seconda frazione Napoli prova ad accorciare le distanze, ma la Bertram – appoggiandosi a Cannon – mantiene un margine di sicurezza (32-25).

Al rientro dagli spogliatoi è sempre il Derthona a condurre i ritmi dell’incontro, trovando nei suoi due americani i finalizzatori principali della manovra in attacco: proprio un gioco da quattro punti di Sanders sugella il massimo vantaggio (59-43 al 30’). Nell’ultimo quarto sono i canestri di capitan Tavernelli e di Mascolo a chiudere la partita in modo definitivo: il finale è 83-62.

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Condividi