Autore Redazione
sabato
22 Maggio 2021
23:45
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: partenza a razzo nei playoff. Ravenna battuta in gara 1

Bertram Derthona: partenza a razzo nei playoff. Ravenna battuta in gara 1

VOGHERA – Miglior esordio nei playoff non poteva essere. Bertram Derthona ha battuto OraSì Ravenna 83-69 nella gara 1 dei playoff della serie A2. Quattro i giocatori bianconeri in doppia cifra: Fabi (21 p), Cannon (15 p), Ambrosin e Sanders (11 p a testa). Lunedì sera i bianconeri torneranno in campo per la gara 2.

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram Derthona

Primi minuti ad alta intensità: Derthona e Ravenna viaggiano a contatto fino alle battute conclusive della frazione, in cui i padroni di casa allungano – grazie ad Ambrosin e Sanders – fino al 23-19. Nel secondo quarto permane l’equilibrio in campo tra le due squadre, con i Leoni che mantengono sempre un piccolo margine di vantaggio: nelle azioni finali Rebec e Ambrosin fissano il punteggio sul 36-34 del 20’.

Al rientro dagli spogliatoi non cambia il leitmotiv della sfida, fatta di intensità ed energia: i padroni di casa mantengono sempre un possesso di margine e chiudono avanti 51-48 al 30’. In apertura di ultimo quarto l’OraSì opera il sorpasso, prima del corpo a corpo finale in cui i Leoni piazzano la spallata decisiva con le triple in sequenza di Sanders e Fabi (75-64 al 38’) che indirizzano la prima sfida. Il finale è 83-69.

Foto Ufficio Stampa Derthona Basket

Condividi