Autore Redazione
giovedì
24 Giugno 2021
23:04
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona crolla in gara 3: Torino domina. Domenica vietato sbagliare

Bertram Derthona crolla in gara 3: Torino domina. Domenica vietato sbagliare

VOGHERA – Pesante sconfitta per Bertram Derthona nella gara 3 della finale playoff contro Reale Mutua Torino. La squadra di coach Ramondino ha infatti perso 86-56 al PalaOltrepò di Voghera, al termine di un match sempre condotto dagli ospiti. Cannon e Mascolo sono stati gli unici due giocatori in doppia cifra. Ora la formazione di coach Cavina è in vantaggio 2-1 nella serie. Domenica si torna sul parquet di Voghera per gara 4 e, per Tavernelli e compagni, sarà un match senza ritorno. Una ulteriore sconfitta, infatti, consegnerebbe il pass della serie A ai torinesi.

La cronaca della partita tratta dal sito di Derthona Basket

Primo quarto in salita per il Derthona, che dopo i primi minuti di gara equilibrati deve subire la precisione al tiro di Torino, che allunga fino al 18-32 del 10’. Nella seconda frazione di gara i Leoni giocano alla pari con la Reale Mutua, provando anche ad accorciare il divario, ma nel finale gli ospiti allungano fino al 34-51, sfruttando la grande precisione dall’arco.

Al rientro dagli spogliatoi i bianconeri provano a tornare in partita, ma la Reale Mutua – grazie alla grande precisione nel tiro da fuori – riesce a mantenere intatto il proprio gap e ad allungare fino al 49-71 del 30’. Nell’ultima frazione gli ospiti amministrano il margine accumulato e si impongono 56-86, portandosi avanti 2-1 nella serie.

La foto è dell’agenzia Ciamillo/Castoria.

Condividi