Autore Redazione
venerdì
6 Agosto 2021
18:37
Condividi
Basket - Tortona

Esordio della Bertram in A1 il 26 settembre contro Treviso: il calendario

Esordio della Bertram in A1 il 26 settembre contro Treviso: il calendario

TORTONA – Sarà contro Treviso in casa al PalaFerraris il 26 settembre 2021 la prima, storica, uscita della Bertram Derthona nella Serie A1. La prima in trasferta una settimana dopo, domenica 3 ottobre, sul parquet della Germani Brescia. La LBA ha svelato nella giornata di oggi, venerdì 6 agosto, il calendario della prossima Serie A, che vedrà la Bertram Derthona al debutto assoluto. La grande novità della stagione sarà il calendario asimmetrico tra girone di andata e di ritorno: un modo per rendere più accattivante l’annata che attende le 16 formazioni impegnate nella massima serie.

Tante le sfide affascinanti che attendono i Leoni, da segnare in calendario l’appuntamento contro l’AX Armani Exchange Milano (al Forum il 9 gennaio 2022 per l’ultimo turno di andata, al PalaFerraris il 6 marzo per la 6° di ritorno) degli ex Giampaolo Ricci e Davide Alviti, quello contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna (andata al PalaFerraris il 31 ottobre nella 6° giornata, ritorno a Bologna il 24 aprile per la 13° di ritorno).

Di particolare interesse per il recente passato dei Leoni, anche le partite contro la Germani Brescia – avversaria di una grande serie playoff di A2 nel 2015/16 – in programma il 3 ottobre a Brescia (2° di andata) e il 16 gennaio 2022 al PalaFerraris (1° di ritorno), e contro l’Allianz Pallacanestro Trieste, capace di eliminare il Derthona nel 2016/17: l’andata sarà il 24 ottobre all’Allianz Dome (5° di andata), ritorno il 1° maggio 2022 al PalaFerraris (14° di ritorno).

Tutte le partite che attendono la formazione allenata da Marco Ramondino saranno comunque ricche di fascino, per il blasone e la storia dei Club del massimo campionato nazionale. Sarà quindi un’avventura da vivere tutti insieme: via il 26 settembre, ultima giornata l’8 maggio. Sul sito di Legabasket è consultabile e scaricabile il calendario completo della stagione, a questo link.

Condividi