Autore Redazione
lunedì
13 Settembre 2021
00:34
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona continua a sognare in Supercoppa: anche Trieste ko e sabato arriva la Virtus

Bertram Derthona continua a sognare in Supercoppa: anche Trieste ko e sabato arriva la Virtus

CASALE MONFERRATO – Continua il momento magico di Bertram Derthona. I leoni hanno infatti sconfitto Allianz Pallacanestro Trieste per 91-76 e ora possono guardare avanti in questa Supercoppa che promette ancora spettacolo. I leoni hanno fatto a meno di Cattapan ma hanno potuto contare sul ritorno di Sanders e un Cannon già in palla. Sabato prossimo i ragazzi di coach Ramondino sfideranno nei quarti di finale la Virtus Bologna campione d’Italia.

ʺAbbiamo giocato una buona partita, considerando che è preseason e una giornata molto calda” ha detto a fine gara coach Marco Ramondino “Siamo cresciuti difensivamente nel corso della sfida, inoltre nel secondo tempo abbiamo mosso molto bene la palla in attacco anche in situazioni non codificate di transizione. Nel momento in cui in campo sono scesi i cinque giocatori della scorsa stagione abbiamo prodotto buone cose. Dalla gara di stasera dobbiamo trarre spunti soprattutto dal punto di vista mentale per la partita che ci attende tra due giorni, che fa parte del percorso di avvicinamento al campionato. Come dice lo slogan della nostra campagna abbonamenti, la Serie A è tutta un’altra storia rispetto alla A2, per cui dovremo cercare di essere preparati per l’appuntamento che ci attende dopo quaranta giorni di lavoroʺ.

La cronaca della partita tratta dal sito di Derthona Basket

Avvio di gara equilibrato al PalaFerraris: le due squadre trovano buone soluzioni offensive corali che muovono il punteggio. Al 10’ Trieste avanti 20-22. Nel secondo periodo la Bertram alza l’intensità della propria difesa e muove bene la palla nella metà campo d’attacco: guidata da Wright (19 p con 5/5 da 3 punti) la squadra allenata da coach Ramondino chiude il primo tempo avanti 44-38.

Nel terzo periodo il Derthona dà una importante spallata all’incontro trainata dalla forza del collettivo, che in attacco e in difesa dà un apporto concreto: al 30’ il punteggio è 69-52. Nell’ultima frazione la Bertram controlla la gara, continuando a trovare soluzioni corali in attacco: il finale è 91-76.

Bertram Derthona-Allianz Pallacanestro Trieste 91-76

(20-22, 44-38, 69-52)

Tabellini:

Derthona: Wright 19, Rota ne, Cannon 5, Tavernelli 6, Filloy 8, Mascolo 9, Severini 3, Mobio 5, Sanders 5, Daum 10, Cain 12, Macura 9. All. Ramondino

Trieste: Banks 11, Sanders 14, Fernandez 10, Konate 10, Longo ne, Deangeli, Mian 12, Delía 2, Fantoma ne, Cavaliero 5, Gražulis 10, Lever 2. All. Ciani

Foto Ufficio Stampa Derthona Basket

Condividi