Autore Redazione
domenica
26 Settembre 2021
21:29
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: l’avventura in serie A1 parte in salita. Treviso domina i leoni

Bertram Derthona: l’avventura in serie A1 parte in salita. Treviso domina i leoni

CASALE – “Una porta in faccia”. Coach Marco Ramondino ha definito così il difficile esordio di Bertram Derthona nel campionato di serie A1. Al PalaFerraris di Casale i leoni hanno infatti perso 77-92 contro Nutribullet Treviso. I veneti hanno chiuso sempre in vantaggio i quarti, imprimendo l’accelerazione decisiva dopo l’intervallo. Mascolo è stato il più prolifico in casa bianconera, con 17 punti. In doppia cifra anche Cain, Daum e Wright. Sull’altro fronte emblematici i 28 punti di Dimsa.

Impietosa la statistica dei tiri da 3: Bertram ha chiuso con appena il 21.3%, solo quattro triple a segno, contro le 17 di Treviso (53.1%).

“Faccio i complimenti a Treviso, ha dominato la partita” ha ammesso coach Ramondino “sotto tutti gli aspetti, fisico, mentale e tecnico tattico. Abbiamo fatto una gara inconsistente, sia dal punto di vista individuale che di squadra, abbiamo fatto solo giocate estemporanee. Con questo tipo di prestazioni a questo livello non si riesce a essere competitivi. Ben vengano queste porte in faccia per darci subito il senso della realtà che stiamo vivendo. Eravamo disordinati e scollegati, c’è molto da fare”. 

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram Derthona

Avvio di gara favorevole a Treviso, che trova continuità nel tiro da tre punti allungando nel punteggio. Nei minuti finali del quarto la Bertram accorcia fino al -2 (15-17) del 10’. Nella seconda frazione la squadra allenata da coach Ramondino opera il sorpasso (27-26) grazie a Mascolo, prima che le iniziative di Russell riportino avanti gli ospiti: all’intervallo il punteggio è 35-40.

Al rientro dagli spogliatoi la Nutribullet prova a dare la spallata decisiva all’incontro sfruttando la precisione nel tiro da fuori (6/10 nel periodo) e dilata il proprio margine fino al 53-70 della terza sirena. Nell’ultimo quarto la Bertram produce uno sforzo importante per provare ad accorciare il gap, ma Treviso continua a segnare con continuità e respinge ogni tentativo di rimonta, imponendosi per 77-92.

Bertram Derthona-Nutribullet Treviso 77-92
(15-17, 35-40, 53-70)

Tabellini:
Derthona: Wright 12, Cannon 4, Tavernelli 2, Semeghini ne, Filloy 7, Mascolo 17, Severini 3, Mobio ne, Sanders, Daum 15, Cain 16, Macura 1. All. Ramondino
Treviso: Russell 16, Poser ne, Faggian ne, Bortolani 7, Casarin, Chillo 8, Sims 4, Sokolowski 17, Dimsa 28, Jones 10, Akele 2. All. Menetti

Foto Ufficio Stampa Derthona Basket

Condividi