Autore Redazione
mercoledì
13 Aprile 2022
23:30
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Super Bertram Derthona si impone su Brescia: leoni da applausi

Super Bertram Derthona si impone su Brescia: leoni da applausi

CASALE – Grande prova casalinga per Bertram Derthona, nel match interno contro Germani Brescia, battuta 81-74. Decisivo un secondo tempo monumentale della squadra di coach Ramondino, andata al riposo lungo sotto di nove punti. Per i bianconeri spiccano i 21 punti di Wright e Macura e i 12 di Daum e Sanders. La squadra bianconera ha imposto il primo stop a Brescia dopo 14 vittorie di fila dei lombardi.

“Faccio grandi complimenti ai nostri giocatori per la prestazione, per la loro dedizione e il loro carattere” ha detto a fine gara coach Ramondino “Nel corso della stagione abbiamo fatto risultato quando abbiamo fatto buone prestazioni, come stasera: credo che la chiave sia stata la crescita di livello tecnica, fisica e tattica della nostra difesa. Ho grandissimo rispetto per quello che Brescia ha fatto in questa stagione: nella nostra professione trovare fonti di ispirazione è bello, per cui quello che coach Magro e la squadra hanno fatto è davvero motivo di ammirazione. Credo che nel primo tempo fosse difficile entrare in partita, per noi, per come stava giocando Brescia e per il pubblico nel venirci dietro perché stavamo facendo grande fatica, poi ritengo che Wright abbia acceso il pubblico e i nostri ragazzi abbiano fatto delle giocate che hanno ricompensato i tifosi del sostegno dato. Sabato abbiamo bisogno di questa energia e di unità di intenti contro un avversario che corre come Varese”.

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram Derthona

Avvio di gara complesso per la Bertram, che subisce l’energia difensiva di Brescia: gli ospiti allungano nel punteggio grazie ad alcuni canestri in contropiede e guidano 15-26 dopo i primi dieci minuti. Nel secondo periodo la partita procede a strappi, con parziali e contro parziali: negli ultimi minuti il Derthona riesce a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio e chiude il primo tempo in svantaggio 32-41.

Al rientro dagli spogliatoi la formazione allenata da Ramondino gira la partita mettendo in campo un livello di energia e attenzione difensiva davvero notevoli, che permette alla Bertram di trovare canestri in transizione veloce. Questi, uniti alla grande precisione nel tiro da fuori, producono un parziale di 30-13 nella frazione che vale il 62-54 del 30’. Nell’ultimo quarto Brescia, con un grande sforzo, arriva a -1 (64-63) entrando nei cinque decisivi minuti di gara, prima che una tripla di Macura e un canestro di Wright rimettano due possessi tra le formazioni (69-64). Le battute conclusive sono un susseguirsi di emozioni in un PalaEnergica Paolo Ferraris elettrico: il Derthona gestisce con lucidità i possessi offensivi e si impone per 81-74.

Foto Ufficio Stampa Derthona Basket

Condividi