Autore Redazione
sabato
22 Ottobre 2022
05:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Un green influencer appassionato di basket in provincia: Bertram Derthona ha un tifoso in più

Un green influencer appassionato di basket in provincia: Bertram Derthona ha un tifoso in più

TORTONA – Sabato scorso sugli spalti del PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale c’era anche Lorenzo Carone a tifare Bertram Derthona nel match di A1 vinto contro Pesaro. 27 anni, Carone è un influencer da 65mila followers su Instagram. “Mi ha chiesto di essere qui la Lega Basket di Serie A. Sono felice di aver visto da vicino una partita del Derthona Basket perchè ero curioso di scoprire che aria si respirasse da queste parti, e le aspettative sono state ampiamente superate” ha raccontato Carone a Radio Gold.

Da sempre frequento i palazzetti dello sport di tutta Italia grazie al basket. A Casale ci sono passato spesso, con i settori giovanili delle squadre delle mie parti, visto che provengo dal Novarese. Appena sono entrato ho percepito che il seguito di Tortona è fatto di un tifo colto, che conosce la pallacanestro. Ho sentito commenti di veri appassionati, di gente che mastica basket da sempre“.

Il suo lavoro da influencer permette a Lorenzo di vivere a tempo pieno i suoi più grandi interessi: il basket e uno stile di vita sostenibile, due componenti incastrate perfettamente a Casale Monferrato sabato sera. “Con grande piacere ho saputo che la Bertram Derthona Basket è la prima società professionistica di basket in Italia ad aver redatto un bilancio della CO2 emessa in tutte le sue attività nella stagione 2020/21, una bellissima idea che mi auguro possa diventare la normalità per tutte le società e per tutti gli sport“. Lorenzo Carone è ambasciatore di Plastic Free Italia, e sui suoi profili social propone consigli a tutti per una vita più green ma anche sulla sua passione per lo sport a tutto tondo dalla palla a spicchi, al surf fino alle escursioni all’aria aperta.

Condividi