Novipiù Monferrato Basket contro la neopromossa Rieti per restare in zona playoff
adv-552

CASALE MONFERRATO – Questo pomeriggio alle 17 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato la Novipiù Monferrato Basket affronterà Kienergia Rieti, nel sesto turno di Campionato di Serie A2 Old Wild West – Girone Verde.

Monferrato arriva da un’importante vittoria a Roma contro Stella Azzurra per 4 punti che ha sbloccato i ragazzi di Coach Andrea Valentini lontano da casa e in questo momento si trovano al quinto posto della classifica. Fondamentale per la squadra di casa sarà non perdere il treno dei playoff con Cantù e Cremona che viaggiano rispettivamente seconda e prima in classifica con 8 e 10 punti.

Rieti ha ottenuto solo una vittoria e nell’ultimo match ha perso contro Cremona capolista con un pesante passivo di 21 punti.

adv-594

Il quintetto di Rieti vedrà la regia della squadra affidata al play Ruben Zugno, lo spot di guardia sarà occupato dall’americano Jordan Geist, la cui presenza è fortemente in dubbio e probabilmente non sarà ancora completamente recuperato per la sfida di oggi. Al suo posto agirà il giovane argentino Benjamin Marchiaro.

Affronteremo un’altra partita importante per la nostra classifica. Affronteremo una neopromossa, ma che ha saputo costruire un gruppo competitivo per questo campionato. Le difficoltà dell’ultimo periodo sono totalmente motivate dallo stato dell’infermeria di Rieti che vedeva fuori Marchiaro e Geist, ora Marchiaro è rientrato mentre Geist non sappiamo ancora se sarà della partita”. Così Stefano Comazzi Vice Allenatore di Monferrato analizza gli avversari e aggiunge: “Dopo la vittoria in trasferta a Roma abbiamo bisogno di confermarci con una vittoria in casa, per poi arrivare alla settimana di pausa per poter continuare a lavorare e recuperare i nostri infortunati in vista della ripartenza.