Autore Redazione
domenica
5 Febbraio 2023
05:41
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Verso Bertram Derthona-Varese, coach Ramondino: “Servirà un grande sforzo di squadra”

Verso Bertram Derthona-Varese, coach Ramondino: “Servirà un grande sforzo di squadra”

CASALE – Sfida di alta classifica per la Bertram Derthona, impegnata questa domenica al PalaEnergica Paolo Ferraris contro la Openjobmetis Varese alle 16 nell’incontro valido per la 18° giornata del campionato di Serie A. In casa bianconera mancherà Demonte Harper, out a causa di una lombalgia acuta. “Varese ha sicuramente la propria identità, talento e atletismo in tutte le posizioni e gioca una pallacanestro veloce la cui caratteristica principale è riuscire a riproporre il proprio gioco in casa e in trasferta, in qualsiasi circostanza” ha detto coach Ramondino.

“Dal nostro punto di vista dovremo fare delle scelte, in quanto limitare tutto è impossibile. Visto che potremo soffrire nei singoli match up a livello individuale, servirà un grande sforzo di squadra, anche in attacco facendo scelte intelligenti senza concedere loro la possibilità di prendere il campo”.

“La partita di andata – ha concluso coach Ramondino – ci ha dato un chiaro esempio di come giocare contro Varese crea una grande sfida a livello mentale. Dobbiamo essere preparati a resistere ai loro parziali e accettare i canestri di talento che faranno senza guardare il tabellone. Dobbiamo avere la consapevolezza di ciò, perché altrimenti rischiamo di perdere equilibrio in campo”.

Condividi