Autore Redazione
sabato
18 Marzo 2023
05:20
Condividi
Basket - Casale Monferrato

Novipiù Monferrato Basket sfida Urania Milano nella penultima gara di regular season: torna Formenti

Novipiù Monferrato Basket sfida Urania Milano nella penultima gara di regular season: torna Formenti

MILANO – Reduce da due successi consecutivi, nella penultima giornata della A2 la Novipiù Monferrato Basket affronterà Urania Milano. Palla a due questo sabato sera alle 20.30, all’Allianz Cloud-PalaLido di Milano. Coach Comazzi potrà di nuovo contare su Matteo Formenti mentre mancherà Matteo Ghirlanda, alle prese con un problema muscolare dopo la gara contro Cremona.

“Affronteremo un’altra importantissima trasferta, Urania può essere considerata una delle rivelazioni di questo campionato e occupa meritatamente il quinto posto” ha detto coach Stefano Comazzi “Milano è una squadra con una rotazione di giocatori non lunghissima, ma di grande qualità, giocatori come Amato e Potts rappresentano il cuore della loro produzione offensiva, ben contornati da giocatori esperti di questo campionato e bandiere di Urania come Piunti e Montano. Sarà sicuramente una partita difficile, complicata, ma per noi tutte le partite in questo momento sono difficili perché siamo chiamati ad un unico risultato. Con le ultime due vittorie ci siamo guadagnati il diritto di provarci, consapevoli che deve essere uno stimolo e non un peso”. 

La squadra allenata da coach Davide Villa ha disputato un brillante campionato e arriva da due vittorie consecutive contro Stella Azzurra e Rieti. Attualmente Urania occupa il quinto posto e lotterà per accedere al girone Blu della seconda fase. Andrea Amato (13.1 punti di media) e Giddy Potts (17.3 punti di media) sono il fulcro del gioco dei milanesi, lo spot da 3 è occupato da Michele Ebeling, nelle rotazioni degli esterni Matteo Montano. Sotto le plance l’americano Kyndahl Hill e Rei Pullazi che si alterneranno con il capitano Giorgio Piunti. I Wildcats hanno nel proprio roster giocatori che conoscono molto bene questo campionato e che stanno dimostrando solidità. La sfida del PalaEnergica Paolo Ferraris terminò con il successo della Novipiù per 84-67.

Condividi