Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2023
05:56
Condividi
Basket - Casale Monferrato

Monferrato Basket: in casa l’ultima sfida della stagione regolare contro Agrigento prima del “girone salvezza”

Monferrato Basket: in casa l’ultima sfida della stagione regolare contro Agrigento prima del “girone salvezza”

CASALE – Ultimo impegno della prima fase di campionato di Serie A2 Old Wild West-Girone Verde per la Novipiù Monferrato Basket. Questa domenica alle 18 i rossoblu sfideranno al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato la Moncada Energy Agrigento, un incrocio fondamentale in vista del “girone nero”, con in palio la salvezza. Non saranno della partita Matteo Ghirlanda a causa di un problema muscolare al polpaccio che ha già costretto al forfait l’ala romana per la sfida di settimana scorsa, mentre sarà tenuto a riposo precauzionale Aaron Carver che ha ravvisato un fastidio al ginocchio in seguito alla partita contro Urania.

“Andiamo a chiudere la prima fase di campionato con una partita che non cambia le nostre prospettive future, può invece cambiare quelle di Agrigento che si gioca l’accesso diretto ai playoff” ha detto il coach rossoblu Stefano Comazzi “noi affronteremo la partita come tutte le altre, perché al di là del valore intrinseco del risultato, la consideriamo una tappa importante del percorso di questa squadra anche in ottica dell’inizio del girone salvezza. Dovremo fare a meno ancora di Ghirlanda e di Carver, ma sono sicuro che tutti gli altri ragazzi scenderanno in campo con il giusto atteggiamento che ci ha contraddistinto nelle ultime partite contro una squadra che ha disputato da neopromossa un campionato eccellente”.

In casa Fortitudo Agrigento coach Devis Cagnardi ha un quintetto ben definito: Alessandro Grande play e top scorer della squadra con 18 punti di media a partita, l’americano Daeshon Francis come guardia, Lorenzo Ambrosin (16.3 punti di media) come ala piccola e i due lunghi, il capitano Albano Chiarastella e l’altro USA Kevin Marfo, che al suo primo anno in Italia sta viaggiando a 14.3 punti di media. Dalla panchina entrano nelle rotazioni gli esterni Alessandro Negri e Cosimo Cosi e il giovane lungo estone Mait Peterson. La sfida di Agrigento terminò in favore dei padroni di casa per 88-72.

Condividi