Autore Redazione
domenica
2 Aprile 2023
05:22
Condividi
Basket - Casale Monferrato

Novipiù Monferrato Basket: a Mantova l’esordio nel girone salvezza

Novipiù Monferrato Basket: a Mantova l’esordio nel girone salvezza

MANTOVA – Questa domenica alle 18 la Novipiù Monferrato Basket affronterà Staff Mantova nel primo turno di Girone Salvezza, alla Grana Padano Arena di Mantova. Sarà ancora assente Matteo Ghirlanda, out per un problema muscolare al polpaccio, mentre sta recuperando Aaron Carver, tenuto a riposo in via precauzionale nella partita contro Agrigento.

“Saranno otto scontri dal peso specifico altissimo a partire da Mantova, squadra con un organico di tutto rispetto e ulteriormente rafforzato con l’innesto di Sherrill da Udine che ha già fatto vedere quello che può essere il suo impatto nella trasferta vittoriosa di Cento” ha detto coach Stefano Comazziattorno a lui ci sono giocatori esperti della categoria come Cortese, Iannuzzi e Janelidze, un americano interessante che ha già fatto vedere di essere giocatore di categoria superiore come Ross, e giocatori che possono avere sulla singola partita un impatto molto importante come Criconia e Veronesi e Calzavara, giovane molto interessante. In questa fase i risultati in trasferta saranno importantissimi visto che il girone è veramente breve. Non ci resta che iniziare con il giusto piglio e con l’atteggiamento che ci ha contraddistinto nelle ultime partite per provare a fare la nostra miglior partita”.

Gli Stings si sono classificati al decimo posto del Girone Rosso. Nel corso della stagione coach Nicolas Zanco è stato promosso da assistente a capo allenatore e da meno di un mese la società virgiliana ha inserito la guardia americana Keshun Sherrill al posto di Anthony Miles. Nel quintetto titolare troviamo inoltre Giovanni Veronesi che ha disputato una buona stagione producendo 11.3 punti di media, il capitano e grande conoscitore della Serie A2 Riccardo Cortese. L’ala forte americana LaQuinton Ross, vero valore aggiunto del roster, che ha cominciato la sua carriera da senior proprio in Italia con la canotta di Pesaro prima di fare varie esperienze in giro per il mondo e di ritornare questa stagione a Mantova. Il centro è Antonio Iannuzzi, tornato a casa dopo aver cominciato la stagione a Cremona lato Juvi. Dalla panchina escono Martino Criconia, il giovane Andrea Calzavara e il lungo Giga Janelidze. Non ci sono precedenti in stagione tra Mantova e Monferrato, seppur le due compagini si sono già affrontate nelle passate stagioni quando gli Stings erano inseriti nel raggruppamento verde.

Condividi