Autore Redazione
domenica
20 Ottobre 2013
00:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Alessandria

B Dilettanti: fine settimana ‘caldo’ per Zimetal e Derthona

B Dilettanti: fine settimana ‘caldo’ per Zimetal e Derthona

Passata la delusione per la sconfitta in quel di Pavia, per Zimetal Alessandria è tempo di guardare al prossimo impegno. Questa domenica, terza di andata del campionato di serie B Dilettanti, i bianchi mandrogni se la vedranno, al Palacima, con Montecatini. “Una squadra totalmente diversa da quella affrontata domenica scorsa e che bisognerà leggere in maniera opposta al Pavia” ha dichiarato a Radio Gold News coach Claudio Vandoni “là sapevamo che avremmo affrontato un roster più esperto e dotato di più centimetri di noi e purtroppo lo abbiamo dovuto fare con uno dei nostri uomini più rappresentativi, Pavone, non al meglio.” In vista della sfida alla compagine toscana, coach Vandoni potrà, comunque, contare anche sul ventinovenne ex Valenza e Derthona.
Sfida esterna, invece, per Orsi Derthona. I bianconeri, reduci dall’esaltante vittoria interna di sabato scorso con la blasonata Fortitudo Bologna, domenica saranno ospiti proprio del Pavia che ha battuto i cugini della Zimetal.
“Una partita complessa contro un roster che credo reciterà la parte da protagonista in questo campionato” ha dichiarato a Radio Gold News Marco Picchi, direttore sportivo del club bianconero “questo è un campionato che sta dimostrando quanto sia difficile vincere in trasferta per cui centrare la posta piena sarebbe un risultato doppiamente positivo.”
Contro Pavia, Derthona ritroverà un ex che di certo il segno lo ha lasciato, Stefano Degrada. “Stefano ha fatto un po’ la storia del nostro club negli ultimi anni” ha dichiarato ancora Picchi “sarà un piacere riabbracciarlo, molto meno averlo come avversario.”
A livello di rosa, coach Antonello Arioli, allenatore dei bianconeri, potrà contare su tutto il roster compreso il rientrante Stefan Stanojevic, ai box nel precedente impegno con la Fortitudo per un problema al piede.
Palla a due per entrambe le gare alle 18 di questa domenica.

Condividi