Autore Redazione
lunedì
16 Giugno 2014
00:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona gia’ in Lega Silver. Ma sul futuro coach Arioli non si sbilancia

Derthona gia’ in Lega Silver. Ma sul futuro coach Arioli non si sbilancia

Sarà Legnano l’avversaria di Orsi Derthona Basket che, questo sabato, affronterà a Cervia la Final Four conclusiva della B Dilettanti. Al di là del punteggio finale, però, Derthona è già in Lega Silver, viste le defezioni di diversi altri club come Lucca. Promozione immediata anche per le altre due compagini che, oltre a Derthona e Legnano, si sono aggiudicati i rispettivi gironi, Latina e Scafati. Anche chi tra questi club perderà sarà quindi ripescato. “Tortona non ha tradito” ha detto a Radio Gold News coach Antonello Arioli “non sappiamo neanche dove abbiamo recuperato le energie. Siamo riusciti a soffocare l’immenso talento offensivo di Piacenza. Abbiamo controllato la partita fin dall’inizio. Abbiamo vinto con pieno merito.”

Ma a scuotere l’ambiente tortonese subito dopo il successo di sabato contro Piacenza è arrivata l’indiscrezione, rilanciata sul sito de Il Piccolo, che vedrebbe coach Antonello Arioli sulla panchina della Zimetal Alessandria. “Sono rumors che ho sentito ma che non commento” ha sottolineato coach Arioli “al momento non hanno alcun motivo di fondamento. Sono anche legato a Tortona dal punto di vista contrattuale. Il lavoro fatto a Tortona è stato ottimo, ma secondo me possiamo ancora crescere. Alla fine ci confronteremo sugli obiettivi comuni. E’ chiaro che la Silver sarà impegnativo per tutti, anche riguardo alla disponibilità dell’impianto.”

“Coach Arioli non è ad oggi nella nostra lista di allenatori che stiamo cercando” ha concluso il presidente della Zimetal, Ferruccio Mazzoglio “come valore non si discute. Potremmo anche essere interessati, ma per il momento non c’è nulla. Quando il campionato sarà finito vedremo.”

Condividi