Autore Redazione
domenica
22 Giugno 2014
00:00
Condividi
Basket - Derthona Basket

Derthona gode: la Lega Silver e’ realta’

Derthona gode: la Lega Silver e’ realta’

AGGIORNAMENTO LUNEDI: Derthona ha perso l’atto conclusivo della final four cedendo contro Scafati per 76-60. La squadra di coach Arioli è comunque promossa in serie Lega Silver. Dopo essere andare sotto di 15 punti all’intervallo i bianconeri hanno reagito con un terzo quarto da protagonisti, dove hanno ricucito sette punti, per poi arrendersi negli ultimi dieci minuti. 

NOTIZIA: Derthona non ha tradito e, alla prima occasione, ha subito staccato il biglietto per la Lega Silver. I bianconeri di coach Arioli hanno battuto Legnano nella semifinale del raggruppamento a quattro di Cervia. 81-72 il risultato finale, maturato grazie a un’ottima prova corale. Il migliore è stato Paolo Rotondo, capace di firmare una doppia doppia di 17 punti e 10 rimbalzi, ma anche Gioria, Vitali, Venuto e Samoggia sono andati in doppia cifra. Prima parte di gara equilibrata con Legnano brava in chiusura di secondo quarto a allungare sul +4, 42-38. Ma la reazione di Tortona alla ripresa dei giochi è stata implacabile e un parziale di 8-0 ha rimesso le cose a posto. Gioria e Vitali si sono dimostrati decisivi a contenere il ritorno dei lombardi e hanno chiuso la frazione sul +7. La tripla di Rotonda nell’ultima frazione è stato il simbolo di una squadra completa e implababile e i Knights sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. Per Derthona può scattare la festa, ormai una piacevole abitudine degli ultimi anni. 

Questa domenica alle 16.30 Derthona se la vedrà con Scafati, vittoriosa nell’altra semifinale contro Latina, in un match senza pressioni. 

Foto tratta dal sito ufficiale della Lega Pallacanestro.

Condividi