Autore Redazione
venerdì
10 Ottobre 2014
04:56
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona: beffa a fil di sirena. Al PalaOltrepò passa Recanati

Derthona: beffa a fil di sirena. Al PalaOltrepò passa Recanati

AGGIORNAMENTO SABATO: Orsi Derthona ha perso in volata contro Recanati nella seconda giornata del campionato di serie A2 Silver. 71-70 il risultato finale per i marchigiani. A fare la differenza, il 17-9 per gli ospiti alla fine del primo quarto. Derthona ha provato a rimontare con un ultimo periodo scintillante, chiuso sul 18-6, ma non è bastato. Quattro i giocatori in doppia cifra in casa bianconera: Tavernari, Crockett, Galloway e Simoncelli. 

NOTIZIA: Anticipo di campionato, questo sabato sera per Orsi Derthona, di scena al PalaOltrepò di Voghera in occasione della seconda giornata di serie A2 Silver, contro Recanati. Palla a due alle 21. Derthona vuole subito voltare pagina dopo il pesante ko incassato all’esordio contro Ravenna, domenica scorsa. Coach Cavina, però, non ha a disposizione un roster al completo. Il centro Paolo Rotondo darà forfait per la seconda gara consecutiva a causa di un problema alla caviglia. Qualche speranza in più per Venuto, alle prese con un fastidio al tendine d’Achille. 

“Sarà un campionato ricco di insidie. Sia noi che Recanati arriviamo da una sconfitta nella prima giornata e puntiamo a rifarci immediatamente. Nella trasferta di Ravenna abbiamo sofferto oltremisura l’emozione del debutto. Non abbiamo gestito bene la palla in attacco, tutto è andato storto. Anche le cose che di solito facciamo bene. C’è l’intenzione di resettare tutto. Il nostro campionato ricomincia contro Recanti e dobbiamo dimostrare quanto valiamo. Ogni partita farà storia a sé” ha sottolineato su Radio Gold News il presidente di Derthona Basket, Roberto Tava. 

Condividi