Autore Redazione
mercoledì
15 Luglio 2015
22:28
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona piazza un altro colpo a stelle e strisce: ecco Marks

Derthona piazza un altro colpo a stelle e strisce: ecco Marks

TORTONA – Altro colpo di mercato di Orsi Derthona Basket. La società bianconera ha ufficializzato l’arrivo della guardia americana Derrick Marks. 21 anni, Marks è appena uscito dal college di Boise State, con la media di 15.1 punti in 28 minuti di utilizzo con il 47.2 da due punti e il 39.6 da tre, il tutto in quattro anni. In particolare l’ultima stagione giocata da protagonista gli è valsa la menzione nell’All American Team. 

“E’ stata una trattativa complicata” ha detto il general manager Marco Picchi “Marks aveva richieste in Turchia ma siamo felici che abbia scelto Tortona. E’ un rookie quindi non va caricato con eccessive responsabilità ma certamente è un realizzatore di talento. Era quello che cercavamo.”  

Coach Cavina invece segue Marks da tempo: “Derrick mi ha colpito per la leadership tecnica ed emotiva con cui ha giocato in tutta sua esperienza universitaria. Quattro anni in crescendo non solo per le cifre ed i riconoscimenti ottenuti, ma proprio per la sua presenza in campo e la determinazione con cui ha affrontato ogni singola partita. Inoltre, fin dal primo colloquio, ho avuto la sensazione che avesse ben chiari i suoi obiettivi per la prossima stagione, che sapesse cosa significhi venire da rookie a giocare oltreoceano e su quali aspetti del suo gioco dovrà migliorare per aprirsi una carriera tra i pro. Tecnicamente è una combo guard con buona stazza fisica che può indifferentemente ricoprire tutti i ruoli nel perimetro, ha spiccate doti realizzative ma sa creare anche per i compagni. Con lui si abbassa ulteriormente l’età media del gruppo e dovremo fare leva proprio sulla “freschezza psico fisica” per migliorarci fin dal primo giorno del raduno.”

Condividi