Autore Redazione
martedì
14 Maggio 2013
00:00
Condividi
Basket - Junior Casale

Playoff Legadue: Novipiu’ Casale batte Verona e vola sul 2-0

Playoff Legadue: Novipiu’ Casale batte Verona e vola sul 2-0

AGGIORNAMENTO ORE 22.30

La Novipiu’ Casale ha battuto Tezenis Verona 69-59

NOTIZIA

Il PalaFerraris è pronto a tornare a ruggire per i suoi beniamini. Questa sera alle 20.45 la Junior torna sul parquet per incanalare a suo favore la serie di playoff contro Verona. Il parziale vede la Novipiù in vantaggio 1-0 dopo l’82-72 di domenica. Due giorni fa Casale è stata brava a limitare Verona nei rimbalzi: nei primi tre quarti, ad esempio, la Tezenis ha catturato solo tre rimbalzi offensivi. Per fare bene anche stasera Casale dovrà difendere ancora in modo puntuale sul sul pick and roll di Lawal per McConnell, un fattore che aveva condizionato non poco l’ultima gara di campionato dello scorso 21 aprile. Palla a due di Novipiù Casale-Tezenis Verona alle 20.45, in esclusiva su Radio Gold.

Queste le pagelle di gara 1: 

Ware 8: dopo un inizio freddo, ha messo a segno un secondo tempo da 9

Green 8.5: la sua prima vera prestazione convincente dopo l’infortunio

Ferrero 6.5: ha giocato una buona partita ma non ha eccelso nella sua specialità, il tiro da tre

Martinoni 8: una doppia doppia che ha dato tanto alla Junior, vicino e lontano dal ferro

Butkevicius 7: il solito Povilas, fermato dai falli, ma ha giocato una gara consistente, senza far prendere  il controllo dell’area a Lawal, fatto non certo banale  

Monaldi 6.5: non ha fatto canestro, ma ha gestito bene i suoi momenti in campo, specie in marcatura su McConnell. Con lui sul parquet Casale ha messo a segno un parziale di +10.

Pierich 7.5  : è vero che ha fatto 5 falli ma non ha sbagliato niente dal campo, ha subito il quarto fallo di Lawal in sfondamento. Non ha giocato tanto, avrà più energie in gara 2

Malaventura 6.5: prestazione convincente. E’ stato molto in campo, ha difeso bene su Boscagin ma le sue percentuali ne hanno risentito. Di sicuro nelle prossime gare si rifarà.

Antonelli 6: messo in campo in emergenza. Ha fatto tre falli in un amen ma non ha lasciato il parquet senza combattere. In questa serie avrà molti minuti e questa è la strada giusta.

Condividi