Autore Redazione
sabato
15 Marzo 2014
00:00
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

La Junior pronta a festeggiare la salvezza contro Brescia. Radiocronaca domenica su Radio Gold News

La Junior pronta a festeggiare la salvezza contro Brescia. Radiocronaca domenica su Radio Gold News

Dopo una settimana di pausa torna il campionato di Lega Adecco Gold e il menù prevede un piatto succulento per gli appassionati di basket. Al Palaferraris di Casale la Junior sfiderà Centrale del Latte Brescia, decima forza del campionato. Per i rossoblu c’è la speranza di raggiungere Leonessa in classifica, visto che i lombardi hanno solo due punti in più e ottenere la matematica salvezza. Brescia avrà il dente avvelenato per la bruciante sconfitta dell’andata, la prima vittoria di Casale lontano dalle mura amiche e maturata nei tempi supplementari grazie ai 47 punti tutti a stelle e strisce di Dillard e Jackson. “Per noi la partita di domenica rappresenta un’occasione importante” ha detto coach Giulio Griccioli “vogliamo fare bene per centrare di fronte al nostro pubblico quello che è stato, da inizio stagione, il nostro obiettivo principale, ovvero la salvezza. Un traguardo al quale ci siamo avvicinati grazie alla preziosa vittoria a Jesi, e che ora vogliamo fare nostro. Di fronte troveremo una squadra dotata di grande talento e con interpreti del calibro di Giddens e Fultz, dunque servirà una gara di grande energia ed intensità“.

Come ha detto il tecnico casalese sono da tenere d’occhio J.R. Giddens, capace di mettere a segno 17.3 di media a gara, il playmaker Robert Fultz, forte dei suoi 4.6 assist di media a gara, oltre a Fabio Di Bella, che assicura 9 punti e 3.6 rimbalzi di media, e Tamar Slay, 20 punti nell’ultimo turno di campionato contro Ferentino.

Palla a due di Casale-Brescia alle 18 di questa domenica, radiocronaca in esclusiva su Radio Gold News.

A colorare ancor di più le tribune del PalaFerraris ci saranno anche i bambini e i ragazzi della comunità senegalese di Genova, accompagnati da Enrico Rocco, Responsabile Tecnico del settore giovanile di CAP Genova, società aderente a “Novipiù Campus” e diretta promotrice del progetto “Migliore Azione”.

Foto di Junior Casale

Condividi