Autore Redazione
sabato
26 Aprile 2014
00:00
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

La Junior vuole chiudere la stagione col sorriso. Radiocronaca di Casale-Trieste domenica su Radio Gold

La Junior vuole chiudere la stagione col sorriso. Radiocronaca di Casale-Trieste domenica su Radio Gold

Chiudere al meglio una stagione da incorniciare. Questo l’obiettivo della Novipiù Junior Casale, impegnata domenica nell’ultima giornata del campionato di Lega Adecco Gold contro Pallacanestro Trieste 2004, al PalaFerraris. Entrambe le formazioni hanno già raggiunto la salvezza, il traguardo della stagione e potranno così giocare solo per il piacere di farlo concedendo al pubblico un degno spettacolo. “Sarà una gara tra due squadre che arrivano all’appuntamento senza pressioni” ha detto coach Giulio Griccioli “entrambe soddisfatte per aver centrato in anticipo il comune obiettivo della salvezza. Questo ci mette nelle condizioni ideali di vivere quest’ultima gara come una giornata di festa, da vivere in campo e sugli spalti. Ci teniamo a vincere, per regalare al nostro pubblico l’ultima gioia di una stagione positiva, e per farlo dovremo lottare come abbiamo fatto sempre durante l’anno”.

In casa Junior l’unico indisponibile dovrebbe essere il play Kevin Dillard, uscito dal campo nell’ultimo turno di campionato contro Ferentino per una contusione al ginocchio.

Dall’altra parte Martinoni e compagni dovranno stare attenti ai giovani Michele Ruzzier e Stefano Tonut. Trieste ha anche un reparto lunghi di sostanza con Dane Diliegro, ex pivot di Ostuni e Sassari e quarto miglior rimbalzista offensivo del campionato e Francesco Candussi, 13 punti nel 78-75 contro Forlì e high personale di 16 toccato proprio contro la Novipiù a gennaio. Ottimo impatto per lo statunitense Brandon Wood, arrivato da Firenze a gennaio ed in grado di assicurare 14.8 punti, 5.4 rimbalzi e 4.6 assist di media a gara. Completa il pacchetto americani Will Harris, perenne in doppia cifra (mancata solo in due occasioni, contro Imola e Trapani) ed in grado di assicurare 14.8 punti e 6.4 rimbalzi a gara.

I biglietti saranno venduti a prezzi vantaggiosi (5 euro in curva, 8 in gradinata, 10 in tribuna) e un euro per ogni tagliando sarà devoluto a Nutriaid, una onlus torinese nata nel 1996 e attivamente impegnata nella raccolta fondi contro la malnutrizione infantile in Africa.

Palla a due di Casale-Trieste alle 18 di questa domenica, radiocronaca in esclusiva su Radio Gold News. 

Foto tratta dalla pagina Fb della Junior 

Condividi