Autore Redazione
giovedì
21 Agosto 2014
00:00
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Nuovo arrivo nella Junior: Alessandro Marzullo sarà il secondo di Ramondino

Nuovo arrivo nella Junior: Alessandro Marzullo sarà il secondo di Ramondino

Novità nello staff tecnico della Junior Casale. Alessandro Marzullo infatti sarà secondo assistente di Ramondino in Prima Squadra e assistant coach di Valentini in DNG e C2. 

Avellinese classe 1980, allenatore dal 2001, ha mosso i primi passi importanti della propria carriera nel 2005, rispondendo alla chiamata di coach Andrea Capobianco. In quella occasione divenne assistente di Capobianco nello staff tecnico dell’U16 che raggiunse le finali interzonali. La stagione successiva raggiunse Marco Ramondino alla Pallacanestro Salerno, che in quella stagione ottenne la semifinale playoff di Serie C1.

Nel 2007 ha esordito come head coach in un campionato nazionale, guidando il Basket Rosarno alla conquista dei playoff di Serie C1. Successivamente è stato capo allenatore in DNC con Basket Cosenza e Delta Salerno, prima di compiere il salto di categoria in DNB, nel 2011, in qualità di assistant coach nello staff tecnico del Basket Agropoli che ha chiuso la stagione con il raggiungimentto dei playoff. Nel 2012 è tornato alla Scandone Avellino, dove nelle ultime due stagioni ha ricoperto i ruoli di allenatore delle formazioni U15 e U17 e responsabile del lavoro individuale dei giovani aggregati in prima squadra.

A Casale, Alessandro Marzullo completerà il proprio impegno tecnico ricoprendo il ruolo di assistente allenatore di coach Andrea Valentini per la formazione U19, la prossima stagione impegnata nei campionati DNG e – con i colori della CB Basket – Serie C2.

Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Junior. Il primo impatto con l’ambiente, inteso come staff tecnico e dirigenziale e come città, è stato sicuramente molto positivo. Inizio questa esperienza con l’obiettivo di ricoprire al meglio gli incarichi assunti, e dare il mio contributo alla Prima Squadra e alla formazione U19, impegnata in due campionati da affrontare con il massimo impegno”

Condividi