Autore Redazione
sabato
10 Settembre 2016
22:02
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior sconfitta da Torino nel torneo di casa: per i rossoblu oggi c’è Brindisi

Junior sconfitta da Torino nel torneo di casa: per i rossoblu oggi c’è Brindisi

 

CASALE – La Novipiù Junior Casale è stata sconfitta 79-71 nel torneo casalingo “60 anni”. Per i padroni di casa di coach Ramondino, quindi, c’è la finale per il terzo posto, oggi alle 17 contro Brindisi. Torino a sempre comandato nel punteggio alla fine di ogni quarto, chiudendo anche sul +16 all’intervallo lungo. In casa Junior ha brillato Blizzard con 17 punti, in doppia cifra anche Tomassini e Martinoni. Molto bene anche il giovane Severini, autore di 8 punti. 

La cronaca della partita tratta dal sito della Junior  

E’ White il primo ad andare a canestro, seguito da Martinoni. ancora la Junior con Emegano e il punteggio è 6-4 dopo 4’. Torino ci prova con Poeta, ma Emegano infiamma ancora retina e pubblico casalese (10-6). A Washington non riesce il gioco da tre punti, ma ci pensa White a realizzare, mentre Severini si fa trovare pronto dalla lunetta. Tolbert e Washington chiudono sul 16-21.

Il canestro di Severini apre il secondo quarto, seguito dal canestro di Harvey e dalla tripla di Blizzard. Ancora Harvey per l’Auxilium e coach Ramondino chiama timeout sul 21-30. Le squadre alzano la difesa, ma alla fine è Fall a sbloccare la situazione, imitato da Martinoni. Casale prova a spingere sull’acceleratore per ricucire il gap di svantaggio (23-34), ma Torino non dà segni di voler cedere e il quarto finisce 28-44.

Il terzo quarto inizia con il canestro di Washington, mentre per Casale è Di Bella a far muovere la retina. Le due squadre aumentano il ritmo, con Torino che vola sul 34-52 a 5’ dal termine. Blizzard prova a scuotere i suoi mettendo a segno due triple consecutive, ma Washington non perdona e continua ad infiammare la retina, terminando il quarto sul 46-59.

Martinoni inaugura l’ultimo quarto, seguito da Blizzard: Casale ci crede e cerca di accorciare le distanze, ma White riporta Torino sul 54-62. Harvey da una parte e Severini dall’altra muovono la retina, mentre Di Bella si fa vedere dalla lunga distanza (59-69). L’Auxilium vuole vincere e alza ancora una volta il ritmo della partita, mentre per Casale va a segno anche Tolbert, ma è proprio Torino a vincere 71-79. 

 

 

Condividi