Autore Redazione
giovedì
10 Agosto 2017
21:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio

Alessandria, Bunino:”Non vedo l’ora di vivere il Moccagatta da grigio”

Iocolano ai saluti: il fantasista ex Bassano non si è allenato con i compagni in attesa di firmare con il Bari.
Alessandria, Bunino:”Non vedo l’ora di vivere il Moccagatta da grigio”

ALESSANDRIA – “Mi piace attaccare la profondità, sono una punta di movimento“. Si presenta così il nuovo acquisto dell’Alessandria Cristian Bunino, la scorsa stagione a Siena ma di proprietà della Juventus. Avendo iniziato soltanto due settimane fa la preparazione fisica proprio con i giocatori in uscita dalla società bianconera, per l’attaccante classe 1996 in questi primi giorni in grigio gli allenamenti sono durati qualche minuto in più rispetto ai compagni: “Ho iniziato un po’ in ritardo e sto recuperando. Mister Stellini e il suo staff chiedono molto e tutti stiamo dando il massimo. Si può solo migliorare“. L’eredità di Bocalon è pesante, ma per Bunino l’impatto con la squadra è stato positivo: “Bocalon ha fatto campionati molto importanti, ma non sento eccessive pressioni, anche perchè ci sono altri giocatori molto bravi e mi sto inserendo molto bene nel gruppo“. L’Alessandria è una delle squadre contro cui l’attaccante ha giocato una delle prestazioni migliori con la casacca della Robur Siena, procurandosi un rigore e segnando il gol del momentaneo 2-2 nel math di andata: “L’atmosfera del Moccagatta mi ha impressionato molto per il tifo davvero caloroso. Non vedo l’ora di viverela da grigio e come giocatore di una delle piazze più importanti della categoria“. Gli obiettivi di Siena e Alessandria, però, non erano e non saranno gli stessi: “Le responsabilità sono cambiate, ma lottare per obiettivi più importanti è un fattore che aumenta le motivazioni“.

Il sogno è quello di tornare alla Juventus? “Tutti sognano di arrivare a quei livelli, ma prima voglio fare un anno importante ad Alessandria, da protagonista. A fine stagione tireremo le somme, ma penso che  tutti insieme potremo toglierci molte soddisfazioni“.

Sembra ormai fatta per il passaggio di Iocolano al Bari. Il fantasista ex Bassano, infatti, questo giovedì non si è allenato, mentre Marras e Sosa hanno regolarmente svolto l’intera seduta di allenamento.

Condividi