Autore Redazione
domenica
15 Ottobre 2017
19:59
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Tortona

Senza reti il big match Derthona-BonBon Lu, in un Coppi bianconero

Per le occasioni create i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa di più. Cornice da brividi allo stadio, con circa 700 tifosi di casa sugli spalti.
Senza reti il big match Derthona-BonBon Lu, in un Coppi bianconero

HSL DERTHONA-BONBON LU 0-0

Hsl Derthona: Decarolis, Mazzaro, Scali, Bidone, Pappadà, Pellegrino (44’ Calogero), Ghio, Manfredi (65 Assolini), Acampora, Russo, Zuccarelli. All.Mura

BonBon Lu: Parisi, Capuana, Peluso, Zago, Cafasso, Randazzo, Cassaneti (59 La Porta), Pozzatello, Micillo (92 Girino), Morrone (65 Kutra), Neirotti (71 Arfuso). All. Gamba

TORTONA – Una splendida cornice di pubblico ha caratterizzato la sfida al vertice del girone H di Prima Categoria tra Hsl Derthona e BonBon Lu. Circa 700 gli spettatori sugli spalti dello stadio Fausto Coppi di Tortona, un tifo assordante a favore della squadra di casa. Il primo tempo molto equilibrato e giocato ad alti ritmi. Della BonBon Lu i primi due squilli, in appena sette minuti, prima con una botta di Randazzo da fuori area di poco a lato e poi con il clamoroso errore di Morrone a due passi dalla porta avversaria. Hsl Derthona poi comincia a fare sul serio, in particolare con Acampora che dal limite dell’area calcia in porta ma il tiro è debole e Parisi para senza problemi. Al 20^ Bidone colpisce di testa su corner ma la palla schizza alta sopra la traversa e al 28^ Russo riceve un bel passaggio in area a mezza altezza ma il suo tiro al volo è fuori misura. Al 36^ si rivede la BonBon Lu con un tiro cross di Capuana a pochi metri dall’area di rigore: il portiere tortonese Decarolis si rifugia in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo Hsl Derthona prende in mano le redini del gioco. Al 12^ inizia lo show di Calogero che spreca una ghiotta opportunità davanti alla porta colpendo il portiere. Al 22^ Zuccarelli fa esplodere i propri tifosi su un calcio di punizione magistrale da venti metri fuori area, la palla si insacca all’incrocio ma l’arbitro non convalida il gol perché la punizione era “di seconda”. Al 27^ tocca ancora a Calogero sprecare l’ennesima occasione davanti al portiere. A quattro minuti dalla fine ci prova anche Zuccarelli con un tiro da dentro l’area ma un difensore del BonBon Lu ribatte sulla linea di porta.

Finisce così 0-0 ma è il Derthona a mangiarsi le mani per le tante occasioni sprecate. Per la BonBon Lu arriva buon punto fuori casa.

Condividi