Autore Redazione
domenica
22 Ottobre 2017
17:51
Condividi
Calcio - Alessandria

Asca, prova di solidità: con l’Atletico Torino un buon 0-0

Nonostante gli infortuni dopo il primo tempo, la squadra di Nobili ha ottennuto un punto importante sul campo di una diretta avversaria.
Asca, prova di solidità: con l’Atletico Torino un buon 0-0

ATLETICO TORINO – ASCA 0-0

ASCA: Masneri, Carangelo, Sola, Maci, Boyomo, Della Bianchina, Bisio, Rosa, Di Santo, Pellicani, Mezzanotte. All. Nobili.

TORINO – Buon pareggio esterno per l’Asca, che sul campo dell’Atletico Torino, diretta avversaria per la salvezza, chiude 0-0 e ottiene il sesto punto in classifica. Nonostante gli infortuni che hanno costretto mister Nobili a ridisegnare la formazione all’inizio della ripresa, Della Bianchina e compagni hanno dato prova di grande solidità, dopo un primo tempo giocato con il giusto piglio.

Nell’Asca scendono subito in campo i rientranti Sola, Pellicani e Di Santo e, dopo i primi minuti di marca torinese, è proprio la punta di mister Nobili a sfiorare il gol, chiamando il portiere avversario ad un vero e proprio miracolo su una bella conclusione dalla destra. Pochi minuti dopo, Di Santo diventa suggeritore, ma il suo assist non trova nessun gialloblu in area. Il secondo tempo si apre con due tegole: proprio Di Santo e Boyomo sono costretti ad uscire per infortunio, obbligando mister Nobili a ridisegnare lo schieramento. Senza la punta di ruolo l’Asca abbassa il baricentro e l’Atletico Torino inizia ad attaccare con più intensità, ma il fortino alessandrino non capitola e dopo 5′ di recupero Della Bianchina e compagni possono esultare per un pareggio importante.

Nonostante gli infortuni di pedine importanti preoccupino soprattutto in vista del recupero infrasettimanale contro la Cheraschese, continua il buon momento della retroguardia gialloblu, che contro i cuneesi, terza forza del girone, sarà chiamata agli straordinari.

Condividi