Autore Redazione
mercoledì
23 Maggio 2018
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Giosa out, ma Gazzi c’è. Feralpi forse col trequartista

Fischio d'inizio alle 20.30, radiocronaca integrale in esclusiva su Radio Gold
Alessandria: Giosa out, ma Gazzi c’è. Feralpi forse col trequartista

ALESSANDRIA – Due novità per i grigi in vista dell’appuntamento di stasera contro la Feralpisalò, in radiocronaca esclusiva su Radio Gold. Rispetto al match di andata, infatti, Giosa non sarà a disposizione di mister Marcolini, a causa dei postumi di una botta allo zigomo patita proprio domenica allo stadio Turina. Al centro della difesa, quindi, Piccolo sarà affiancato da Blanchard. A centrocampo, poi, salgono le quotazioni di Alessandro Gazzi, ormai recuperato al 100%. “Lunedì Alessandro ha lavorato con gli altri” ha assicurato ieri mister Marcolini. Possibile un impiego dell’ex Torino già dal primo minuto, al posto di Ranieri.

Sul fronte opposto, invece, la Feralpisalò dovrà fare a meno in attacco di Mattia Marchi, squalificato. Insieme al capocannoniere Guerra giocherà quindi Andrea Ferretti, già a segno domenica nel match d’andata. Mister Toscano potrebbe inserire Voltan sulla trequarti al posto di Raffaello, in un 3-4-1-2.

“Impresa impossibile? Di impossibile non c’è niente nel calcio” ha sottolineato il tecnico dei Leoni del Garda Mimmo Toscano “La partita di domenica scorsa è stato un bello spot per questa categoria: la gente si è divertita. La Feralpisalò ha giocato alla pari per lunghi tratti, anche in modo migliore, contro un’Alessandria che è una delle migliori squadre della categoria. Siamo stati bravi a tenere aperta la qualificazione: a dieci minuti dalla fine sembrava uno scontro finito. La nostra bravura ci ha permesso di andare a giocarcela. Se riusciamo a capire cosa dobbiamo correggere e salvare le cose buone che abbiamo fatto sarà una partita aperta ad ogni risultato e ad ogni previsione. Credo che l’Alessandria ripeterà la partita dell’andata, per farci venire fuori e giocare a campo aperto, sfruttando le loro qualità. Ci siamo creati quest’opportunità: lo abbiamo fatto con bravura e con le nostre qualità e non dobbiamo lasciarcela sfuggire. In tanti ci danno per morti. Ma devono sigillare la tomba, perché noi la testa la tiriamo fuori.”

Condividi