Autore Redazione
mercoledì
18 Luglio 2018
17:12
Condividi
Calcio - Alessandria

Auroracalcio e Europa a braccetto: si va verso la fusione

Nella prossima stagione saranno i campioni provinciali Juniores dell'Europa Bevingros a partecipare alla Terza Categoria, col nome della società biancorossa
Auroracalcio e Europa a braccetto: si va verso la fusione

ALESSANDRIA – Mossa a sorpresa di due società storiche del calcio alessandrino. Auroracalcio e Europa hanno infatti deciso di unire le forze in vista della stagione 2018-2019. I campioni provinciali Juniores in maglia Europa Bevingros della scorsa stagione, con qualche innesto d’esperienza, faranno il loro esordio nel calcio dei grandi nel prossimo torneo di Terza Categoria col nome di Auroracalcio.

Saranno invece otto le squadre del settore giovanile che agiranno sotto la supervisione del nuovo responsabile Mirko Russo. La Scuola Calcio si è anche affiliata all’Alessandria Calcio.

“Una nuova avventura che potrà avere sviluppi ancora più definiti nel prossimo futuro, con una vera e propria fusione tra le due società, quando sarà possibile affrontare con la necessaria attenzione e tranquillità tutti i vari passaggi burocratici e amministrativi” hanno sottolineato i vertici dei due club, i presidenti Gianfranco Foco e Stefano Giacchero “rappresenta solo il preludio a una nuova “storia di calcio” che potrà rappresentare un punto fermo per il calcio alessandrino dei prossimi anni”.

Condividi