Autore Redazione
domenica
13 Gennaio 2019
18:48
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Tortona Calcio - Alessandria

Eccellenza: Castellazzo nel segno di Piana, Derthona corsaro [INTERVISTE]

Punti pesanti per le due squadre della nostra provincia nella prima sfida del 2019
Eccellenza: Castellazzo nel segno di Piana, Derthona corsaro [INTERVISTE]

PROVINCIA – Il 2019 inizia con il sorriso per entrambe le squadre della nostra provincia in Eccellenza.

Il Castellazzo ha infatti vinto 2-1 in casa contro il Saluzzo, trascinato da una doppietta di Mattia Piana. Per i ragazzi di mister Adamo si tratta di tre punti preziosi. Ora i biancoverdi sono fuori dalla zona playout, a quota 22.

I padroni di casa partono bene: dopo pochi minuti Piana trasforma il rigore concesso per un fallo di mano di un giocatore del Saluzzo in area. Uno svarione difensivo, però, regala a Mazzafera la palla del pareggio e l’attaccante del Saluzzo non si fa pregare. Il gol vittoria arriva nella ripresa: lo firma ancora Piana, dopo una bella discesa di Cabella sulla sinistra.

Intervista al mister del Castellazzo Roberto Adamo 

Stesso risultato anche per il Calcio Derthona, corsaro contro la Cheraschese. Ad aprire le danze ci pensa Farina, tornato subito in rete di testa nella sua prima gara dopo l’infortunio. Silvestri cala il bis in acrobazia su calcio d’angolo già prima dell’intervallo. Nella ripresa la Cheraschese accorcia le distanze con Vernero ma il risultato non cambierà più. Ora il Calcio Derthona è quinto, in zona playoff.

Intervista al mister del Calcio Derthona Alberto Merlo 

Condividi