Autore Redazione
domenica
20 Gennaio 2019
18:09
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale, continua la striscia positiva: 1-1 in casa della capolista Lecco

Un gol di Cappai regala ai nerostellati il diciassettesimo risultato utile consecutivo.
Casale, continua la striscia positiva: 1-1 in casa della capolista Lecco

LECCO – Prosegue la striscia vincente del Casale, che pareggia 1-1 contro la capolista Lecco e trova il diciassettesimo risultato utile consecutivo. Contro la prima della classe, che all’andata era riuscita a espugnare il “Palli” 2-1, il Casale disputa una gara attenta ma coraggiosa e all’11’ cerca la via del gol con Marinai, ma la difesa lombarda si chiude bene. Dopo alcune occasioni da gol per il Lecco, sono di nuovo gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Cappai, che da ottima posizione conclude di pochissimo a lato della porta difesa da Safarikas. Al 43′, però, sono i bluceleste a segnare con un colpo di testa di Malgrati sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione degli ospiti è immediata, ma le speranze nerostellate si infrangono sulla traversa.

Nella ripresa il Casale continua a premere sull’acceleratore alla ricerca del pari, con Pavesi che al 56′ colpisce un’altra traversa con Pavesi. I padroni di casa non stanno a guardare e impegnano la retroguardia casalese con Moleri e Fall, ma all’81’ non possono opporsi a Cappai, che riporta il risultato in parità. L’ultima emozione del match è una conclusione da fuori area di Moleri, ma Fontana fa buona guardia e fissa il risultato sul definitivo 1-1.

Nonostante il sorpasso in classifica della Sanremese, vittoriosa nel derby ligure contro il Savona, per mister Buglio i motivi per sorridere sono tantissimi: la striscia d’imbattibilità sempre più lunga  e un pari in trasferta contro la capolista sono segnali forti di un Casale in ottima salute, deciso a giocare un ruolo da protagonista in questa seconda parte di stagione.

Foto tratta dal sito ufficiale del Casale Football Club

Condividi