Autore Redazione
domenica
27 Gennaio 2019
17:53
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Eccellenza: Calcio Derthona cade a testa alta a Fossano [INTERVISTA]

La seconda forza del girone si impone 2-1 sui tortonesi, che falliscono un rigore con Rosset
Eccellenza: Calcio Derthona cade a testa alta a Fossano [INTERVISTA]

FOSSANO-CALCIO DERTHONA 2-1 

FOSSANO – Se si considera il livello dell’avversario, secondo in classifica, la sconfitta del Calcio Derthona contro il Fossano potrebbe sembrare un risultato scontato. Ma il 2-1 finale lascia molto rammarico alla squadra di mister Merlo, che disputa un’ottima gara, crea numerosissimi grattacapi alla retroguardia avversaria e fallisce anche un rigore con Rosset. Ai padroni di casa va dato il merito di aver concretizzato le poche occasioni avute, condannando così i tortonesi alla quarta sconfitta delle ultime cinque gare.

La partita si apre con il vantaggio del Fossano, firmato da un bel gol di Amoruso. Da quel momento, però, è il Calcio Derthona ad avere in mano il pallino del gioco, senza però riuscire a capitalizzare le occasioni create. Nel secondo tempo il copione non cambia, con i tortonesi che premono sull’acceleratore ma difettano di concretezza in fase realizzativa. Al 56′ gli sforzi degli ospiti sembrano essere ripagati, con la possibilità di pareggiare dal dischetto con Rosset, ma il portiere del Fossano si salva con la complicità della traversa. Il Calcio Derthona non demorde, ma a trovare il gol è di nuovo il Fossano: Alfiero scatta sul filo del fuorigioco e batte Gaione. Il match si riapre all’86’ con il neo entrato Farina, che accorcia le distanze e da il via all’assedio tortonese, che però si spegne sul palo colpito da Silvestri in pieno recupero.

Continua, dunque, il momento difficile dei ragazzi di mister Merlo: tornare senza punti dopo una gara giocata a viso aperto e alla pari con la seconda forza del girone lascia molto amaro in bocca, ma proprio la buona prestazione è ciò da cui bisogna ripartire per tornare a sorridere.

Intervista al mister del Calcio Derthona Alberto Merlo

Condividi