Autore Redazione
venerdì
22 Febbraio 2019
16:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Gozzano-Alessandria 1-1 (FINALE)

Confermata la difesa a tre. "Possesso palla? Sì, ma finalizzato a giocare in verticale" ha detto il tecnico. Fischio d'inizio sabato alle 16.30
Gozzano-Alessandria 1-1 (FINALE)

AGGIORNAMENTI LIVE DI GOZZANO-ALESSANDRIA

ALESSANDRIA – Dopo tante parole ora tocca al campo. Sabato alle 16.30 l’Alessandria sfida il Gozzano nella 28^ giornata della serie C. Per il neo mister dei grigi Alberto Colombo sarà l’esordio in panchina. Con pochi giorni a disposizione il tecnico ha dichiarato di non voler cambiare modulo. Confermato, quindi, il 3-5-2, “perché questa squadra è stata costruita su questa base“. Ma, ha precisato il tecnico, “con delle varianti su entrambe le fasi. Il possesso palla, poi, deve essere finalizzato alla verticalizzazione”.

In questi primi tre giorni di lavoro Colombo ha apprezzato l’applicazione e la disponibilità di tutto il gruppo.

Da questo punto di vista mi aspetto una buona partita“.

Sul fronte opposto il Gozzano occupa l’11^ posto in classifica, a +4 rispetto ai grigi. In casa ha totalizzato tre vittorie, tre pareggi e sette ko.

“Si chiuderà per poi ripartire in contropiede” ha aggiunto il tecnico dei grigi “nelle ripartenze ha dei giocatori di grande passo”.

Questi quindi, i possibili undici titolari in casa grigia: Cucchietti tra i pali, in difesa Prestia-Gazzi-Agostinone, Gemignani e Badan sulle fasce, con Gatto e Gazzi in mezzo e Chiarello sulla trequarti.

In attacco agirà la coppia De Luca-Coralli.

Colombo ha poi parlato del tabù che il gruppo grigio non è ancora riuscito a sfatare: vincere in casa. “Al Moccagatta la maglia grigia pesa di più, a prescindere dal numero di tifosi presenti”.

Condividi