Autore Redazione
domenica
24 Febbraio 2019
18:03
Condividi
Calcio - Acqui Terme

Calcio: in Promozione Acqui frena Hsl Derthona che perde il primato

I leoni perdono la vetta della classifica, a favore del vittorioso San Mauro. Finisce a reti bianche Valenzana Mado-Arquatese
Calcio: in Promozione Acqui frena Hsl Derthona che perde il primato

PROVINCIA -Nel campionato di Promozione l’Acqui ferma sul 2 a 2 la corsa dell’HSL Derthona. I leoni, al 13′, sbagliano con Russo un penalty, parato da Teti. Subito dopo, i termali sbloccano il match con Innocenti, il quale realizza, stavolta, il secondo calcio di rigore assegnato dal direttore di gara. Alla mezz’ora, HSL trova ancora una volta la reazione per ribaltare il match. Merlano riporta il punteggio in parità al 19′, poi i bianconeri mettono la freccia al 30′ con la firma di Russo.

Massaro, entrato nella ripresa, segna il definitivo pareggio al minuto 20. L’Acqui resta così in corsa per i playoff, a 9 giornate dal termine. Due punti persi, invece, per il Derthona, che viene sorpassato in testa alla classifica dal San Mauro.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

La Gaviese, senza tradire le aspettative, conquista altri tre punti vitali per la corsa ai playoff. La squadra di mister Lolaico batte per 1 a 0 il Santa Rita, ritrovando la vittoria dopo il pareggio rimediato in casa del Pro Villafranca.

A reti bianche, infine, il match di cartello tra Valenzana Mado e Arquatese ma sono gli ospiti a masticare amaro per aver fallito un rigore con Soncini e aver colpito una traversa con Vera.

Intervista al mister dell’Arquatese Gigio Paveto

 

Condividi