Autore Redazione
domenica
17 Marzo 2019
18:18
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Tortona Calcio - Alessandria - Tortona

Calcio, Eccellenza: Castellazzo convince. Derthona strappa un punto in 8

Mocerino e Piana regalano tre punti ai biancoverdi, mentre i tortonesi vengono fermati sull'1-1 dal Benarzole
Calcio, Eccellenza: Castellazzo convince. Derthona strappa un punto in 8

PROVINCIA – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nel campionato di Eccellenza il Castellazzo non fallisce l’appuntamento contro il fanalino di coda Cheraschese e si impone 2-o. Una vittoria che fa bene al morale e alla classifica: la squadra di mister Adamo aggancia all’ottavo posto il Moretta, sconfitto dalla Union BussolenoBruzolo, e si porta a una distanza dal Calcio Derthona.

Per i tortonesi, invece, la trasferta di Narzole termina sull’1-1 e non manca la rabbia per decisioni arbitrali alquanto discutibili che hanno lasciato la squadra di mister Merlo addirittura in otto contro undici.

Contro una Cheraschese agguerrita e determinata a vendere cara la pelle, il Castellazzo disputa un grande match. Il gol del vantaggio arriva al 27′ e porta la firma di Mocerino, che capitalista un assist di Oberti. La Cheraschese non molla, ma ad andare vicino al gol sono di nuovo i biancoverdi, con il tentativo di Piana che sorvola di poco la traversa. Nella ripresa il copione non cambia: il Castellazzo continua a creare buone occasioni da gol, ma deve guardarsi dalla grande corsa degli avversari. Il raddoppio dei padroni di casa premia una bella gara di Piana, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il gol del definitivo 2-0, prima di vedersi annullare il potenziale 3-0 per fuorigioco.

Intervista all’allenatore del Castellazzo Roberto Adamo.

BENARZOLE – CALCIO DERTHONA 1-1

Partita a due facce tra Benarzole e Derthona. Nel primo tempo, infatti, i punti in classifica si rispecchiano benissimo nel gioco delle due squadre, che si affrontano a viso aperto e costruiscono numerose occasioni da gol. Il risultato si sblocca al 43′, quando Farina trafigge di testa Baudena sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, però, il match cambia completamente e a farne le spese sono gli ospiti. Rimasti in 10 per l’espulsione di Farina e orfani di Gugliada, costretto a uscire per infortunio, i tortonesi rimangono addirittura in 8 per le successive espulsioni di Mazzocca e del neo entrato Sylla. A far imbestialire mister Merlo è soprattutto l’espulsione del capitano tortonese, colpito a terra da un avversario che verrà soltanto ammonito. Il Benarzole ne approfitta e in superiorità numerica pareggia con Porcaro.

Intervista al mister del Calcio Derthona Alberto Merlo.

Nella prossima giornata il Castellazzo se la vedrà con la Santostefanese, reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Alfieri Asti, mentre il Calcio Derthona affronterà l’Union BussolenoBruzolo, che in casa ha sconfitto il Moretta 2-1.

Condividi