Autore Redazione
domenica
28 Aprile 2019
18:41
Condividi
Calcio - Acqui Terme

Calcio, Promozione: per HSL trionfo vicino, Acqui regola Cit Turin

I leoncelli battono 2-1 in rimonta il Mirafiori
Calcio, Promozione: per HSL trionfo vicino, Acqui regola Cit Turin

PROVINCIA – Nella penultima giornata del campionato di Promozione l’HSL Derthona centra il fondamentale successo in trasferta, battendo 2 a 1 in rimonta il Mirafiori. I leoni, che colpiscono dopo pochi minuti una traversa con Mutti, passano in svantaggio al 7′ della ripresa con la rete firmata da Palmieri. L’Hsl reagisce al 15′, quando l’esterno Mazzaro mette a segno il gol del momentaneo pareggio. I leoni, infine, conquistano i tre punti con Soumah, mattatore del centrocampo bianconero. Il Derthona resta a +2 sulla Cbs, vittoriosa per 2 a 0 sul Cenisia. Nella prossima ed ultima giornata, l’Hsl, impegnato al Coppi, dovrà necessariamente battere il San Mauro (terzo in classifica) per avere la certezza della promozione nel campionato di Eccellenza. 

L’Acqui supera per 3 a 2 la sfida all’Ottolenghi contro il Cit Turin, blindando sulla carta l’accesso ai playoff. I termali aprono le marcature nel primo tempo con Giusio, che segna il suo quarto gol stagionale; i torinesi trovano il pareggio appena prima dell’intervallo, ma la squadra di Merlo infligge un pesante uno-due con Rossini e bomber Massaro. Il Cit riapre troppo tardi il match su calcio di rigore, l’Acqui capitalizza la sedicesima vittoria stagionale. I termali, quarti a quota 53 punti, aspettano ora solo di conoscere la propria avversaria ai playoff: il Pro Villafranca, che vince 2 a 1 in casa del Trofarello, è quinto con 52 punti ma giocherà l’ultima giornata in casa, contro il Rapid Torino già retrocesso. L’Acqui, invece, giocherà in casa dell’Arquatese, sconfitta a sorpresa per 2 a 0 dal Rapid Torino già retrocesso.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Intervista al mister dell’Arquatese Pierluigi Paveto

Successo in trasferta per la Valenzana Mado, che vince 2 a 0 in casa del Carrara 90. La doppietta di Boscaro regala la salvezza degli orafi: non disputandosi per la differenza punti i playout, i ragazzi di Mattia Greco, a quota 37 punti,  incroceranno nell’ultima giornata la Cbs.

Intervista al mister della Valenzana Mado Mattia Greco

Infine, una Gaviese ormai paga del proprio campionato cade 3 a 0 in casa del San Giacomo Chieri; Gaviese che domenica prossima concluderà il campionato in casa, contro il Mirafiori.

Condividi