calcio_derthona_moretta

MORETTA – Obiettivo salvezza raggiunto. Nella trentesima giornata del campionato di Eccellenza il Calcio Derthona pareggia 2-2 sul campo del Moretta e conquista così il punto che serviva per garantirsi la salvezza matematica. Gioia ma anche un pizzico di rammarico per la squadra di mister Merlo, per ampi tratti della stagione nelle posizioni nobili della graduatoria.

Contro il Moretta la gara si mette subito in salita, quando Modini sfrutta al meglio una ripartenza e porta in vantaggio i cuneesi dopo cinque minuti. I tortonesi, però, non stanno a guardare e ribaltano il risultato grazie a una doppietta di Rosset. Nella ripresa il match resta vivace e nelle fila del Calcio Derthona si registra l’esordio di Zampieron, ennesimo prodotto del vivaio tortonese lanciato in questa stagione. A dieci minuti dalla fine il Moretta trova il gol del definitivo 2-2 grazie a un colpo di testa di Sacco, ma per il Derthona è un gol indolore: al triplice fischio Rosset e compagni sono ufficialmente salvi.

Il Calcio Derthona centra l’obiettivo minimo di una stagione sfortunata: senza l’addio di Guazzo e l’infortunio di Farina l’accesso ai play-off non sarebbe stata un’utopia.

adv-679

Intervista a mister Alberto Merlo