Autore Redazione
domenica
5 Maggio 2019
22:00
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, Terza Categoria: Boschese promossa, Ovada costretta ai playoff

21 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte: la Boschese vola in Seconda Categoria.
Calcio, Terza Categoria: Boschese promossa, Ovada costretta ai playoff

PROVINCIA – Nell’ultima giornata del campionato di Terza Categoria fa festa la Boschese, vittoriosa 3-1 contro il Lerma grazie ai gol di Guazzone e Lena: tre punti che hanno permesso di conservare il primo posto e di celebrare il passaggio in Seconda Categoria. Cede il passo l’Ovada, rimasta incollata a un solo punto di distanza fino alla scorsa giornata e che, questa domenica, ha perso 2-1 contro il Sardigliano.

Proprio il Sardigliano festeggia così il primo approdo ai playoff della propria storia. Affronterà il Sale e la vincente se la vedrà al secondo turno proprio contro l’Ovada.

Intervista al presidente del Sardigliano Marco Fossati

Il Villaromagnano chiude in goleada il suo anno con un inequivocabile 14-4 rifilato alla Serravallese. Tanti gol anche nel match vinto dal Valmilana per 8-1 sul San Giuliano Vecchio. L’Audax Orione ha battuto 5-1 lo Sporting 2015, stesso risultato del Sale, in trasferta sulla Tiger Novi. Aurora Pontecurone, infine, ha superato 3-2 lo Stazzano.

Infine nel girone astigiano si chiude con un pareggio l’annata della Soms Valmadonna: 2-2 il finale contro la Pro Asti Sandamianese.

Intervista all’addetto stampa della Soms Valmadonna Alessandro Trisoglio

Il Bistagno Valle Bormida ha battuto l’Annonese 2-1 in trasferta mentre il Mirabello ha chiuso al penultimo posto dopo la sconfitta per 1-0 contro Athletic Asti. Cade anche il Castelletto Monferrato, superato 2-1 dalla Nicese, seconda forza del girone.

Condividi