sanmauro_acqui

SAN MAURO – Niente Eccellenza per l’Acqui, sconfitto sul campo del SanMauro per 3-0 nella gara di playoff Promozione. I ragazzi del tecnico Arturo Merlo sono passati in svantaggio al primo minuto di gioco e, nella seconda frazione di gara, hanno incassato altri due gol.

Pronti, via e il SanMauro è già avanti con una splendida rovesciata di Pozzana: palla che si infila nel sette e 1-0. L’Acqui cerca di reagire e trova il pareggio con Massaro, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel primo tempo succede poco altro: i termali tentano di reagire, ma le occasioni sono poche da una parte e dall’altra. La partita è combattuta e le squadre non si risparmiano.

Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, partita molto maschia ma con poche emozioni, eccetto una buona occasione fallita dal SanMauro. Alla mezz’ora l’episodio che taglia le gambe all’Acqui: calcio di rigore per il San Mauro, trasformato da Spoti per il 2-0. L’Acqui si porta in avanti per cercare di accorciare il risultato, il SanMauro però è letale in contropiede e trova il definitivo 3-0 con Barbati.

adv-711

Finisce quindi il sogno Eccellenza per l’Acqui, mentre i ragazzi del San Mauro si giocheranno la finale playoff contro CBS Scuola Calcio.

Intervista al mister dei termali Arturo Merlo 

adv-727