Autore Redazione
sabato
7 Settembre 2019
13:33
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: super attacco col Renate. “In casa e trasferta stessa mentalità”

Eusepi e Arrighini potrebbero giocare dal primo minuto. Fischio d'inizio domenica alle 17.30
Alessandria: super attacco col Renate. “In casa e trasferta stessa mentalità”

ALESSANDRIA – Nella terza giornata di campionato l‘Alessandria affronta domenica il Renate degli ex Ranieri e Damonte, finora imbattuto e a punteggio pieno dopo due gare. I grigi di mister Scazzola sono alla ricerca della prima vittoria dopo due pareggi consecutivi. Fischio d’inizio alle 17.30. Il tecnico recupera Sciacca e Eusepi dopo il turno di squalifica. Possibile, quindi, vedere già dal primo minuto la super coppia d’attacco Arrighini-Eusepi. 

Abbiamo tante possibilità, quella è una scelta sulla quale stiamo lavorando, a prescindere dal modulo” ha detto il tecnico alessandrino. Rispettiamo il Renate ma guardiamo a noi stessi, migliorando sempre dal punto di vista tattico-tecnico e dal punto di vista della condizione. In casa e trasferta dobbiamo avere la stessa mentalità. Non manca molto a far arrivare tutti al 100%. Questo deve essere per noi un anno importante ma dobbiamo vivere gara dopo gara, guarderemo la classifica più avanti. Sono ragazzi che ci daranno delle soddisfazioni”. 

Nei grigi, quindi, dovrebbe toccare a Valentini tra i pali, Sciacca-Prestia-Dossena in difesa, Cambiaso e Celia sugli esterni con Gazzi e Sulijc in mezzo e Chiarello sulla trequarti a supporto dei due bomber. 

Difficile al momento pensare a Cosenza e Casarini, gli altri due grossi calibri arrivati nel mercato estivo, già inseriti insieme dal primo minuto: “Il campionato è lungo e dobbiamo inserire la formazione che sta meglio fisicamente” ha sottolineato Scazzola “Cosenza, ad esempio, non lo è ancora ma non è un problema. Per il ruolo che ha potrebbe anche trovare prima la condizione. Si è presentato bene, con entusiasmo, come tutti. Casarini ha una settimana di lavoro in più nelle gambe”. 

 

Condividi