Autore Redazione
sabato
30 Novembre 2019
13:12
Condividi
Calcio - Alessandria

Scazzola: “Questa Alessandria crea tanto, ora voglio più concretezza”

Il tecnico dei grigi ha parlato prima della sfida contro la Robur Siena. "Replichiamo la prestazione con il Monza cercando una maggiore cattiveria sotto porta".
Scazzola: “Questa Alessandria crea tanto, ora voglio più concretezza”

ALESSANDRIA – Dopo il ko con il Monza, coinciso anche con l’abbraccio forte dei propri tifosi accorsi in massa al Brianteo, l’Alessandria torna a casa. Lo fa per la sfida del Moccagatta contro la Robur Siena. “Una gara importante e che apre un ciclo che ci porterà ad affrontare la prima di tre sfide in appena sette giorni“, ha detto mister Cristiano Scazzola in conferenza stampa e come riportato dal video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’Alessandria Calcio. “Avremo davanti una squadra in forma e ben costruita. Sappiamo che ci attende una gara complicata ma noi dobbiamo ripetere la prestazione di Monza con la voglia però di portare a casa un altro risultato“, ha aggiunto il tecnico.

Nonostante la sconfitta interna contro il Pontedera, la Robur Siena è una formazione da prendere con le molle. “In campionato è l’unica che ha battuto il Monza e questo vuol dire qualcosa. Ha una rosa importante con ricambi praticamente per tutti i ruoli“, ha spiegato. Pronto anche a metter in guardia i suoi sulla pericolosità di una squadra che “in trasferta ha giocato sette partite vincendone sei. Questa è una cosa che ci deve far alzare l’attenzione“.

Buone nuove sul fronte di Casarini a disposizione e arruolabile. Lui è già da 10 giorni che si sta allenando con il gruppo anche se la condizione non è delle migliori. Sono certo però che uno spezzone di partita potrebbe farla“. Continuano invece le terapie di recupero di Gazzi e Prestia che saranno anche le uniche due assenze per questo match. Ma a preoccupare, almeno i tifosi, è quella difficoltà dell’Alessandria nel concretizzare le tantissime occasioni create nel corso dei 90 minuti. “Premetto che se andiamo a vedere i numeri dell’attacco è uno dei migliori del campionato. Lavorare sulla concretezza non è facile ma credo che sarebbe molto peggio se di occasioni non ne creassimo. Dobbiamo ripartire da quanto fatto con il Monza e riuscire a essere più cattivi sotto porta“, ha precisato Scazzola. Non è una novità che l’Alessandria a oggi stia raccogliendo meno di quello che crea.

Condividi