Autore Redazione
domenica
9 Febbraio 2020
17:40
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Il Casale non molla mai: Di Renzo acciuffa la Lucchese in pieno recupero

Ottima prestazione dei nerostellati nello scontro diretto ai vertici della classifica. Il punto è stato dedicato al tifoso Marco Linarello, scomparso qualche giorno fa
Il Casale non molla mai: Di Renzo acciuffa la Lucchese in pieno recupero

LUCCA – Punto preziosissimo per il Casale Football Club, nel big match del campionato di Serie D al Porta Elisa contro la Lucchese. Sotto di un gol per quasi tutta la gara, i nerostellati sono riusciti a trovare l’1-1 definitivo in pieno recupero grazie al bomber Di Renzo, al termine di un’azione confusa nell’area piccola.

In classifica ora i monferrini sono terzi, a pari merito con la Caronnese, con la capolista Prato distante quattro punti.

La squadra di casa era passata in vantaggio dopo circa cinque minuti col calcio di rigore trasformato da Iadaresta. Nella ripresa i ragazzi di mister Buglio mettono alle corde i rossoneri e con Di Renzo, un colpo di testa di Coccolo, una punizione di Buglio mettono i brividi ai toscani. Dall’altra parte, però, anche Tarlev è decisivo nello sbarrare la strada a Lionetti. In pieno recupero, poi, bomber Di Renzo colpisce in mischia.

La rete manda in visibilio i tanti tifosi nerostellati al seguito della squadra. Il punto è stato ovviamente dedicato al tifosissimo dei neri Marco Linarello, scomparso qualche giorno fa.

“Sapevamo che si sarebbero incontrare due squadre blasonate” ha detto a fine gara mister Francesco Buglio “sapevamo che sarebbe stata una gara speciale, molto sentita. Ci siamo guadagnati questo punto, abbiamo sempre lottato, facendo quello che avevamo preparato. Alla fine siamo stati premiati. Per noi è uno stimolo in più portare via il pareggio da Lucca. Abbiamo un gruppo e una società forte, con tanti tifosi al seguito. Pensiamo al positivo. Abbiamo incontrato una squadra tosta”. 

Condividi